Voti & giudizi
Noi la pensiamo così…..
Il Palermo sogna ancora una vittoria . L’espulsione di Ngoyi ha aumentato il caos che già regnava in alcuni reparti. Deludenti le prestazioni di Bacinovic e Morganella. Guardiamo con fiducia alla prossima sfida contro il Padova.
Aspettiamo i vostri commenti sulle nostre pagelle.
Di Ambra Drago
PALERMO: Sorrentino; Morganella , Andelkovic , Terzi , Daprelà (51′ Pisano ); Ngoyi , Bacinovic , Stevanovic (73′ Di Gennaro 6; Dybala ; Lafferty (32′ Struna), Hernandez 7.All. Gattuso
EMPOLI: Bassi ; Hysaj , Romeo (10’ st Mario Rui), Rugani , Tonelli ; Moro , Valdifiori (16’st Signorelli ), Croce ; Verdi (34’ st Pucciarelli s.v.); Tavano , Maccarone . Allenatore: Sarri
Migliore in campo Hernandez, suo il pareggio che serve ben poco ai rosanero. L’uruguaiano potrebbe fare la differenza in questo campionato.
Sorrentino 5,5: Stefano già al 16′ minuto del primo tempo capisce che la serata sarà molto difficile anche non può nulla sul diagonale a filo d’erba che vale il vantaggio ospite. Si scalda i guantoni e dimostra tutta la sua reattività quando vola e respinge il colpo di testa di Rugani. Poi normale routine fino al colpo di testa di big Mac alias Maccarone a qual punto dovrà arrendersi alla furia toscana.
Morganella 5: Completamente fuori gara non segue i compagni che si alzano per il fuorigioco e poi non contento, concede un’autostrada a Tavano che non si fa pregare due volte e porta in vantaggio i suoi.
Andelkovic 5: Non blocca Maccarrone che riesce a saltare di testa infilando il pallone nella rete: Non aiuta i compagni del reparto difensivo è molto insicuro.
Terzi 5: Anche lui come i suoi compagni di reparto appare fuori partita. Di questo gli attaccanti dell’ Empoli Tavano e Maccarrone e prima ancora Verdi se ne rendono conto, facendo ballare la samba all’intero reparto difensivo rosanero.
Daprelà 6: preciso ed attento il terzino rosanero. Controlla senza alcuna difficoltà la sua zona, purtroppo dovrà lasciare il campo nel secondo tempo per un problema fisico.
Ngoyi 4: Partita da dimenticare per ex Paris Saint German. Ingenuo, si fa ammonire in poco tempo e questo gli causa l’espulsione. Lui ha una bella responsabilità sull’andamento finale della partita.
Bacinovic 5:Lui che dovrebbe guidare la manovra ed il cehntrocampo rosanero, appare completamente fuori partita, non riesce ad essere per niente incisivo nemmeno nei cross: Molto lontano dall’ex capitan Corini.
Stevanovic 6.5: Una luce nella disfatta rosanero. Lui riesce a guidare un minimo il centrocampo. Mostra facilità nel saltare l’avversario anche se dovrebbe essere meno “egoista” e cercare anche i compagni in fase d’appoggio. Verrà sostituito nel secondo tempo al 72? da Di Gennaro.
Dybala 6.5: Duetta con Hernandez che è una meraviglia, e oltre all’assist decisivo prova a mandarlo in porta svariate volta. Se continua di questo passo e trova convinzione sotto porta, può essere l’uomo della svolta.
Lafferty 6: Il gigante nordirlandese cerca in tutti i modi di sopperire all’ingenuità di Ngoyi: Corre alla ricerca dell’ccasione giustabma i compagni spesso non lo servo a dovere. Apprezzabile il suo impegno.sarà sostituito da Struna che gioca una partita più di sostanza che tattica.
Hernandez 6.5: Il suo goal al 29′ del primo tempo non basta al Palermo. L’urugagio da capitano si carica i suoi sulle spalle. Mentalmente migliorato, probabilmente il richiamo di Gattuso è servito a spronarlo.
Gattuso 5: Urla e si sbraccia per tutta la partita. Principale obiettivo della sua ira è Ngoyi. Espulsione a parte ci sono dei reparti da migliorare fra tutti il centrocampo che soffre della mancanza di un leader, e quello difensivo che mostra le sue pecche.C’è ancora molto da lavorare per mister Gattuso.