Voti & giudizi
Noi la pensiamo così…..
Il Trapani gioca senza paura e si vede. Riesce ad agguantare un pareggio con Iunco che risponde alla rete di Moro. L’ottimismo e la voglia di mettersi in gioco in questo campionato, sta premiando la squadra di mister Boscaglia.
Aspettiamo i vostri commenti sulle nostre pagelle.
Di Ambra Drago
EMPOLI: Bassi, Tonelli, Laurini, Mario Rui, Rugani, Croce (67′ Ronaldo), Moro, Signorelli, Verdi (86′ Shekiladzesv), Maccarone, Tavano (79′ Pucciarellisv), Allenatore: Sarri
TRAPANI: Nordi, Martinelli, Pagliarulo, Lo Bue (40′ Iunco), Caccetta, Nizzetto (89′ Terlizzisv), Rizzato, Garufo, Pirrone, Mancosu, Abate (76′ Feolasv). Allenatore : Boscaglia
Nordi 6,5: Una buona partita , salva la sua porta dai tiri velenosi della coppia tavano- maccarrone. Nulla può sul goal del capitano dell’Empoli – Moro, infatti l’estremo difensore vede partire la palla in ritardo.
Lo Bue 5,5: Soffre tantissmo le incursioni di Tavano.partita mediocre, accusa anche l’infortunio che lo costringerà a lasciare il campo prima dell’intervallo. Verrà sostituito dal marcatore trapanese Iunco.
Martinelli 6: Anche lui come il suo compagno di reparto soffre sulle incursioni dei “gemelli del goal”: cerca di arginare i pericoli per quel che può, attraverso la sua esperienza.
Pagliarulo 6: il capitano gioca una buona partita, considerato che riesce sempre ad anticipare la coppia Tavano- maccarrone. Anche lui accusa un pò di nervosismo durante la partita e commette un fallo tattico che gli porterà un ammonizione.
Rizzato 6,5: Va vicino al gol su un erroraccio di Tonelli, ma Bassi gli chiude lo specchio della porta.nsivo. Certo non è il suo mestiere segnare essendo un terzino ma ci prova ugualmente. Buona parita la sua sia sul fronte difensivo ma anche offe
Garufo 6,5: Buona la sua prova considerato che si tratta del suo esordio. Si propone in avanti e va anche alla conclusione. Dopo l’infortunio di Lo Bue, scala in difesa e anche giocando più indietro continua a salire e a creare occasioni per i suoi.
Pirrone 5,5 : Oggi è la sua prima partita da tiolare.Gioca un buon primo tempo, poi il suo rendimento cala notevolmente al rientro dagli spogliatoi. Nel secondo tempo mister Boscaglia gli affianca Feola per rinforzare il centrocampo.
Caccetta 7: Veramente prezioso il suo apporto in questa gara. Svolge il compito di classico mediano, recupera palloni e corre tanto ma soprattutto risulta fondamentale nell’azione del goal di Iunco al quale appoggia di testa un pallone che pochi minuti dopo con una rovesciata entra nella porta avversaria.
Nizzetto 6,5: Si sacrifica molto in questa gara. Viaggia tantissimo in entrambe le fasce, soprattutto dolo l’infortunio di Lo Bue.Instancabile.
Mancosu 6,5: E’ lui , l’uomo più pericoloso di questo Trapani. Dai suoi piedi in entrambi i tempi partono due ,tre tiri che vengono bloccati dal portiere Bassi.
Abate 6: Serve tantissimi palloni al compagno di reparto, si impegna moltissimo ma non riesce ad essre preciso davanti porta. Sfiora addirittura un palo, non riesce ad essere incisivo.
Iunco 6,5: Esordiente e marcatore. Sostituisce Lo Bue ed inizialmente fatica ad entrare in partita, si becca anche un cartellino giallo, ma si riscatta con un goal preziosissimo per la sua squadra.
Feola 6: Corre tanto, mostra freschezza e tanta voglia.Anche per lui si trattava dell’esordio in questo campionato. Promette bene.
Boscaglia 7: Va premiato il coraggio. E’ costretto a ridisegnare la squadra più volte, soprattutto dopo l’infortunio di Lo Bue.Sceglie di fare entrare Iunco -un attaccante al posto del difensore .Questa mossa sarà determinate per agguantare il pareggio contro l’attuale capolista, che la settimana scorsa aveva sconfitto i rosanero.