Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Terza sconfitta per gli etnei: battuti 2 a 0 dal Livorno

di Redazione

Voti&giudizi

 Noi la pensiamo così.

Gli unici uomini rosso azzurri a salvarsi in questa gara  sono Bergessio  e Barrientos. La squadra appare smarrita ed inevitabilmente i goal degli avversari arrivano nel secondo tempo.

Aspettiamo i vostri commenti sulle nostre pagelle.

 Di Ambra Drago

Andujar 4: Giornata e prestazione disastrosa. Colpevole anche del goal di Paulinho. Le avvisaglie di una giornata le aveva lanciate già nel primo tempo, quando aveva aperto la porta a Vincent Emeghara.

Alvarez 7: Si rende pericoloso con un tiro dai 30 metri respinto da Bardi. Copre tranquillamente la fascia .Gioca un discreta partita.

Spolli 6,5: Se il Livorno non è passato in vantaggio a fine primo tempo il merito è solamente suo. Grande sicurezza e senso tattico, è il leader della difesa etnea.

Bellusci 4,5: Emeghara è un cliente difficile e lui lo capisce sin dalle prime battute. Inconcepibile l’incertezza – da condividere con Andujar – che è valsa il raddoppio dei padroni di casa.

Biraghi 6,5: L’esordio nella massima serie non lo condiziona minimamente. Spinge con grande intensità sulla fascia sinistra, dialogando perfettamente con Castro. Viene sostituito nel secondo tempo da Monzon.
Plasil 6: è evidente che, anche a causa degli impegni con le Nazionali, il ceco non ha ancora avuto modo di entrare nei meccanismi del gioco di Maran. Nonostante ciò, però, riesce a farsi notare per alcune giocate di livello in fase offensiva.

Tachtsidis 5: Non ci siamo completamnte. Ancora non è in grado di sostenere il centrocampo etneo.fa rimpiangre Lodi.

Almiron 5: non riesce ad essere propositivo, anche lui come i suoi copagni di reparto soffre.

Barrientos 7:  Disegna il prezioso assist con cui libera al tiro Bergessio nella prima frazione di gioco. L’unico che riesce ad impensierire la difesa avversaria.

Bergessio 6,5: Sfiora il gol con una bella girata, poi lotta come un leone. Riesce ad incunearsi nella difesa avversaria e porta sulle sue spalle l’intero attacco. Combattente.

Castro 6: Il calciatore argentino non gioca una buona partita. Maran lo sostituirà a qualche minuto dalla fine con Lopez.

All. Maran 5 – L’allenatore etneo ancora non riesce a mettere ordine in questa squadra: deve cambiare qualcosa per invertire il rullino di marcia. Maran oggi ha messo lo zampino nella  terza sconfitta etnea. Anche gli inserimenti di Monzon e Lopez sono tardivi e non riescono a salvare il risultato.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.