Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Le scarpe di tendenza per l’estate 2014

di Redazione

Dai sandali alle infradito. Dagli stivali ai mocassini. Ritornano le espadrillas. E si ripropongono, come sempre, le ballerine. Comunque siano, le scarpe per la nuova stagione sono stupende e varie

La Redazione

Accessorio indispensabile per a completamento del look estivo, sono le scarpe che, quest’anno, si presentano ancora più allegre e più vivaci degli altri anni.

La moda di quest’anno mette da parte il sandalo con  tacco alto e sottile, e propone il sandalo con tacco sempre molto alto, ma largo e, quindi, decisamente più comodo. Le tinte, comunque, rimangono sempre molto forti e in più appaiono smaltate. Questi sandali sono di grande effetto.

L’altra particolarità di quest’anno è la scarpa bicolore o, addirittura, multicolore, qualche volta, arricchite da volant.

Sempre attuali nella loro intramontabilità sono le infradito. Quest’anno sono tutt’altro che semplici e banali. In molti casi sono arricchiti di pietre, specchietti, catenine, volant, conchiglie. Le infradito di quest’anno, comunque, rispettano anche i gusti della donna più semplice che preferisce essere meno appariscente. Per loro, l’estate propone infradito in plastica lucida dai colori smaltati e sgargianti come il giallo, l’arancione, il turchese. Semplici sì, comunque, ma anche quella è una semplicità relativa. In fondo, non passano proprio del tutto inosservate.

Sempre presenti e colorate per l’estate, le ballerine; il non plus ultra della praticità. C’è chi non può proprio farne a meno. E, quindi, la tendenza della moda le propone in una vastissima gamma di colori.

Ritornano, dopo il successo dello scorso anno, le espadrillas. Comodissime e coloratissime, è possibile trovarla sia con la zeppa che flat. Le espadrillas sono perfettamente abbinabili con gli shorts, con i leggins o con gonne ampie.

E cosa dire dei mocassini? Belli e colorati anche questi, vanno indossati persino  sotto un abito di pizzo. Una moda veramente free. Così come gli stivali oltre il ginocchio, da indossare sotto gli short.

Insomma, qualunque sia il modello e la tipologia, le scarpe per la nuova stagione sono stupende e varie. Inoltre, quest’anno sono intercambiabili e vanno bene per qualsiasi occasione.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.