Dopo le tappe in Sicilia compresa l’isola di Ustica, la band Magaria, con i suoi toni di sicilianità tradizionali e rivisitati ha fatto ballare Palermo.
La Redazione
L’evento, organizzato da “Maqueda pedonale”, per anticipare il festino di Santa Rosalia, ha visto la band esibirsi in alcuni dei suoi brani inediti, insieme ad altri brani della tradizione popolare siciliana, brani italiani e stranieri reinterpretati in chiave folk.
La band ha aderito con grande coinvolgimento all’iniziativa, lieta di offrire il proprio supporto a un’iniziativa che vede finalmente realizzarsi il progetto di una vasta area pedonale all’interno del centro storico di Palermo.
La Magaria è una band nata con l’intento di elaborare, in chiave contemporanea, i ritmi antichi della sicilianità per renderli fruibili anche a un pubblico più giovane. La deriva magica, da cui ha origine il nome della band, è la stessa che trascina il pubblico durante i concerti del gruppo.
La band annovera al suo interno musicisti dal bagaglio musicale più variegato, che fondono le loro esperienze tessendo una trama melodica, che crea la giusta cornice ai tratti autoriali dei brani composti dal fondatore, Tiberio Greco.
La Magaria è composta da Tiberio Greco (autore, chitarra e cori), Serena Cosentino (violino e cori), Gabriele Giambertone (polistrumentista e arrangiatore), Marcello “John” Riggio (basso e contrabbasso), Luca Trentacoste (batteria e percussioni), Riccardo Virga (voce).