Capelli: La tendenza è verso il lungo, ma il look dei capelli per l’autunno da spazio anche al capello corto, purché….
la Redazione
Bisogno di rinnovare il look dei capelli con l’arrivo dell’autunno, ma senza toccare la lunghezza? Non tutte le donne, infatti, sono disposte a un taglio netto. Dopo la pausa estiva, comunque, i capelli lunghi risalgono nella classifica delle tendenze. Come riuscire, quindi, ad avere un aspetto diverso e non rinunciare alla propria fulgida chioma? Qualche suggerimento dagli esperti arriva. Basta tagliare la frangia, modificare la riga, scegliere un ciuffo da scalare o un taglio tutto scalato.
Riportiamo tre idee per rinnovare un look con capelli lunghi e sentirsi alla moda. La frangia nell’autunno in corso è ancora di tendenza. Mantenere il taglio lungo con frangetta dritta è una buona scelta per coloro che amano i capelli lisci.L’altra opzione è rappresentata dalle onde. Un suggerimento rivolto, però, alle donne con i capelli mossi naturali. Il taglio può essere retto e pettinato con onde definite. La riga, invece, centrale o laterale. Terza idea, infine, il taglio scalato. Le onde danno un effetto ancora più affascinante quando sono abbinate ad un taglio scalato.
E le acconciature per i capelli lunghi? Cosa prevedono? In pole position, la treccia nelle sue forme più svariate. Molto utilizzata, per esempio, la treccia francese, intrecciata con nastri e sciarpe. E ancora corone di trecce, doppie trecce e trecce che fungono da riga centrale.
L’altra acconciatura molto gettonata per i capelli lunghi è la coda con molte varianti; anche più code poste una sopra l’altra, code strutturate, destrutturate, basse, alte.
Elegante e raffinato anche su un abbigliamento sportivo rimane sempre lo chignon, che continua ad essere acconciature di tendenza, con varianti, però, più moderne e originali.
Anche se i capelli lunghi rappresentano la tendenza di questo autunno, lo spazio per i capelli corti rimane sempre. I tagli di capelli corti per l’autunno, rispetto a quelli dell’estate non sembrano molto differenti. Il bob, per esempio, andrà portato nella variante liscia o mossa e deve richiamare uno stile piuttosto vivace e frizzante. Vedremo ancora quei bob semi corti rasati da un lato o da entrambi i lati. Via libera anche ai tagli cortissimi ma dai toni moderati e portati sempre con stile.
Il segreto del taglio corto per questo autunno è, comunque, miscelare tutti i modelli e trovarne uno da adattare e personalizzare.
Solo il classico e intramontabile caschetto resta un mix senza stravolgimenti. Portato liscio o mosso, con riga o senza, sfilato o riccio, resta sempre giovane e bello da vedere su ogni donna.