Il quartetto siciliano in ascesa, rappresenta oggi uno dei gruppi comici più quotati per esportare la comicità siciliana in tutta la Penisola
La Redazione
Vincitori di Festival nazionali di cabaret, tra cui il LoComix, Facce da bronzi e Faenza Cabaret, Gusti guasti continua la sua ascesa, raccogliendo sempre maggiori consensi di pubblico.
Il gruppo si è esibito anche al Laboratorio di Zelig ed è stato in tour nelle principali piazze siciliane, raccontando in chiave comica situazioni quotidiane, ma paradossali.
Danilo Lo Cicero, Giuseppe Stancampiano, Domenico Fazio e Totò Ferraro, in arte ‘Gusti guasti’, rappresentano oggi uno dei quartetti più quotato per esportare la comicità siciliana in tutta la Penisola.
L’ultimo spettacolo propone al proprio pubblico, che a ogni esibizione rimane incollato sulla sedie, un mix di battute originali, gag esilaranti e spassosi sketch. Si tratta, in realtà, di un salto in diverse epoche storiche con personaggi reali e inverosimili allo stesso tempo, e protagonisti del nostro quotidiano, ovviamente raccontati in chiave comica.
Exursus storico del quartetto comico siciliano ‘Gusti guasti’
I 4 gusti esordiscono nel 2011 con “Zelig Lab on the road”. Superato il provino di ammissione, entrano a far parte del cast del Laboratorio di Zelig di Verona. Seguiti da uno degli autori della trasmissione Mediaset, Marco Del Conte, affiancato da Cristian Calabrese, comico veronese già nella squadra di Zelig, I 4 gusti partecipano più volte al Laboratorio artistico di Zelig a Milano.
A novembre del 2011, il gruppo debutta al teatro Crystal di Palermo con uno spettacolo “I 4 gusti show” che riscuote grande successo di pubblico e critica, registrando il tutto esaurito.
Nel 2012, conquistano il secondo posto al “LoComix”, il Festival della Repubblica di San Marino per Comici Emergenti, recitano nel film di Andrea Castoldi “Te lo leggo in faccia”, special guest nella serie web“Young love hearts” in cui interpretano una sbadata banda di malviventi, e mettono in scena al Don Orione di Palermo lo spettacolo “I 4 gusti per tutti i gusti”, insieme a Christie Peruso, Salvo Spoto, Lidia Pastorello e Roberto Pizzo