Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Il look completo per la vigilia di capodanno

di Redazione

Dai vestiti agli accessori, dai monili al trucco. Come deve essere il tuo look per la vigilia di capodanno? Scopriamolo insieme, pezzo per pezzo.

 

a cura della  Redazione 

Come vestirsi per la vigilia di capodanno

Oggi, giorno di Natale, stai sfoggiando il tuo look in stile rigorosamente sobrio, secondo i canoni di una festa religiosa? Non preoccuparti, potrai sfogare tutta la tua stravaganza per il veglione di capodanno. Sappiamo che le serate di capodanno sono frizzanti, folli, a volte, un po’ fuori dalle righe. Allora, sarà per te l’occasione per sfoggiare uno stile altrettanto frizzante, folle, e, perché no, pure abbondantemente fuori dalle righe. Osa, quindi, con un abbigliamento audace e un trucco spettacolare e fosforescente.

A proposito di abbigliamento, la scelta più indicata ricade, senz’altro, sulle minigonne. Le gonne corte sono una scelta comune per la vigilia di Capodanno. Non tutte, però, riescono a indossarla con disinvoltura. La cosa più importante in una serata così frizzante è sentirsi a proprio agio, soprattutto quando ti scatenerai, ballando. Allora, indossa una gonna comoda e della lunghezza che preferisci. L’importante che abbia quel tocco di originalità e di frivolezza.

E sopra la gonna, cosa mettiamo. Anche per questa sezione di corpo, cerca di essere un tantino audace. Non buttarti su una scollatura dritta. Opta per un decolté più audace e civettuolo, come un incrocio o una scollatura a cuore senza spalline o, ancora, per una scollatura rotonda e ampia.

Ancora più audace, se indosserai un vestitino con una spalla coperta soltanto. Ti darà un tocco spettacolare in perfetta sintonia con un veglione di Capodanno. Inoltre, il contrasto tra parte nuda e parte coperta crea un aspetto più civettuolo e piacevolmente accattivante.

Altrettanto seducente, forse ancora di più, con un abito scollato soltanto da dietro e castigato sul davanti. Le spalle nude, inaspettatamente quando ti giri, ti renderanno molto, ma molto più sex. 

Monili per la vigilia di capodanno

La perfezione assoluta per una vigilia di capodanno si raggiunge soltanto se ogni capo scelto avrà le sue paillettes o lustrini. Se tutta ricoperta di lustrini, ti senti eccessiva, combina i capi tra di loro. Magari la gonna paillettata, abbinala a una canotta o a un top semplice.

Assolutamente luminosi devono essere i monili. Protagoniste indiscusse saranno le pietre brillanti, che daranno un tocco di classe ed eleganza al tuo stile. Quindi, tutto rigorosamente luccicante.

Il trucco per la vigilia di capodanno

Certo il veglione di capodanno non è un ballo in maschera, ma, siamo tutti d’accordo, che il look, nel suo complesso, deve essere decisamente di effetto.

E allora, tanto per cominciare, diamo spazio agli smalti dorati o argentati, magari unica tinta. Se sei già abbastanza brillanti nata nell’abbigliamento, non esageriamo con smalti pure brillanti nati. Del resto, su un vestito semplice ed elegante, avrai voglia tutto l’anno e altre mille occasioni per osare con lo smalto brillanti nato.

Il viso deve essere veramente spettacolare. Per ottenere un trucco così, sarebbe opportuno creare un effetto fumoso sugli occhi.

Come fare?

Scegli un eyeliner e un mascara scuri. Crea una base sulle palpebre con entrambi, prima di sfumare varie tonalità di grigio, di marrone o nero. Aggiungi una punta di colore con un ombretto colorato, ma dalla tonalità intensa. L’effetto fumo sarà garantito.

Ma l’effetto ‘grande effetto’ sul viso, si avrà soltanto se sfoggerai il rosso sulle labbra. La tonalità del rosso, però, non deve essere necessariamente accesa. Scegli, piuttosto, la tonalità più adatta al colorito del tuo viso.

Per completare l’effetto, diventa necessario aggiungere un velo di brillantini sulle guance o lungo il collo. Ovviamente, senza esagerare. Basterà mettere una piccolissima quantità, concentrata in un punto strategico del viso, che si preferisce valorizzare: uno zigomo, un pezzettino di labro, un angolo della fronte. Sarà come un punto luce, che illuminerà con discrezione il volto.

Gli accessori per la vigilia di capodanno

La scarpa per eccellenza è la scarpa dorata o argentata. Insomma, la scarpa metallizzata. Se pensi che interamente metalizzata sia troppo forte, scegli una scarpa che abbia soltanto il tacco dorato o argentato, magari su tinta nera. Il tacco, però, in questo caso, deve essere decisamente alto per ‘apparire’ in tutta la sua effervescenza. Se non metalizzato, il tacco può essere anche brillanti nato o rivestito di pailettes.

Accessorio d’obbligo è la pochette. Questa deve essere in perfetta sintonia con le scarpe. La pochette è un classico a queste feste e non può mancare. Scegli un modello dorato oppure argentato. Se le scarpe saranno brillantinate, scegli, allora, una pochette ricoperta di lustrini, che la rendono più luccicante.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.