Spazio Libri
a cura di Giusi Serravalle
Presentato il primo romanzo di Giada Lo Porto “La tua impronta su di me” in occasione del festival del libro “Una Marina di Libri” giunto alla 7^ edizione
Tra i libri presentati in occasione del Festival del libro di Palermo, presso la Sala Timeo dell’Orto Botanico, il primo romanzo di Giada Lo Porto “La tua impronta su di me” che, assieme al libro “Quel Capodanno a Tenerife” di Valentina Gebbia, fa parte della collana “Tu e Io” della Casa Editrice Leima.
Un romanzo rosa, un percorso di crescita sofferto, quello di Giulia, una ragazza di 25 anni che vive un’infanzia difficile. Il padre, quando era ancora una bambina ha abbandonato lei e la madre per rifarsi una vita accanto a una donna più giovane. Qualche anno dopo la madre si ammala e muore. Giulia allora è costretta a crescere in fretta con accanto un fidanzato che pur amandola, non è mai presente. Dopo anni riappare il padre che le propone di andare a vivere con lui e la sua nuova famiglia ad Amsterdam. Giulia accetta e inizia anche per lei una nuova vita. Ad Amsterdam Giulia entrerà in contatto con le sue emozioni e i suoi desideri più profondi, pubblicherà il suo primo romanzo e capirà cosa vuole per se stessa tra le braccia di un uomo sbagliato. Ma quando si renderà conto di chi è veramente innamorata, sembrerà essere troppo tardi. Il loro momento per stare insieme è passato o deve ancora arrivare?
La tua impronta su di me – L’Autrice
Giada Lo Porto, classe 1990. Da sempre, ama la lettura, la musica e l’arte in ogni sua forma. Decide di assecondare una delle sue passioni più grandi: la scrittura. Passione che non l’ha mai fermata nonostante le contraddizioni e le avversità del difficile mondo del giornalismo. Dopo essersi laureata, inizia nel 2011 le prime collaborazioni giornalistiche e televisive con Cts, Compagnia televisiva siciliana e, dal novembre 2013, con Live Sicilia.
Titolo: La tua impronta su di me
Autore: Giada Lo Porto
Editore: Edizioni Leima
Anno: 2016
Pagine: 180
Prezzo: € 12,00