Dopo aver parlato del nostro look natalizio http://inchiestasicilia.com/2016/11/30/speciale-natale-2016-come-mi-vesto/ oggi vediamo come accogliere gli ospiti in un ambiente super chic senza sacrificare lo spirito natalizio. Per le decorazioni della nostra casa ci viene in aiuto Pinterest che sul web ci propone tante idee originali proprio per un Natale Glam. Vedremo centrotavola, biscotti, decorazioni per la tavola e le porte e tanto altro. Se avete una buona manualità potete sicuramente realizzare molto di quello che stiamo per vedere anche da soli, acquistando giusto qualche materiale e riciclando molti degli oggetti che troverete in casa
di Giuliana Piazzese
Passiamo all’azione e cominciamo a decorare!
IL CENTROTAVOLA GLAM
Vi basteranno giusto dei piccoli sacchettini per il pane, della pittura bianca, dello spago e delle mini decorazioni Natalizie. Se avete un giardino e magari anche dei bimbi, mandateli a raccogliere rametti e aghi di pino in giro. Un centrotavola realizzato insieme è ancora più bello! In alternativa potete sempre andare da un fioraio e chiedere dei rametti di vischio.
SEGNAPOSTO NATALIZI
Ecco come decorare con qualcosa di utile e divertente che stupirà i vostri ospiti: vi serve un tovagliolo di cotone abbastanza grande per ogni ospite, un po’ di manualità e questa immagine con le istruzioni. Aggiungete un bastoncino, che potrebbe essere un grissino o un bastoncino di cannella o liquirizia e una piccola stellina realizzata in cartone o in biscottino magari salato.
CUCINA GLAM
Sembra molto più difficile di ciò che è in realtà. Acquistate o cucinate voi stesse dei biscottini al burro a tema natale, munitevi di sac-a-poche e decorazioni argentate di zucchero. Realizzate la decorazione con cioccolato bianco fuso o un mix di zucchero a velo e pochissima acqua arricchendo con gli zuccherini.
Non sono bellissimi da portare in tavola con il caffè del pomeriggio?
GHIRLANDA GLAM FAI DA TE
Chi l’avrebbe mai detto che da un semplice appendiabiti poteva nascere una ghirlarda così bella e semplice da realizzare? Palline che riprendono le stesse decorazioni dell’albero, un po’ di vischio e una pinza per stringere e allargare il fil di ferro e il gioco è fatto!
REGALI PERSONALIZZATI
Cannucce, bastoncini colorati, carta pesta, filo intrecciato e carta da fornaio. Non sono adorabili? Intrecci d’amore per regali personalizzati che nessuno vorrà aprire per non rovinare la decorazione!
Decorare casa a Natale, come potete vedere, non sempre significa essere kitsch!