Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

A Misilmeri la “Notte bianca della legalità”

di Redazione

Questa sera alle 20,30 lungo le strade di Misilmeri per rilanciare l’immagine del paese, desideroso di riscattarsi attraverso l’impegno della società civile.

 

Artisti, associazioni e cittadini hanno sposato la nobile causa e si sono spesi per la buona riuscita della stessa. Il loro contributo ha reso possibile quello che, fino a qualche tempo fa, poteva essere considerato un sogno, ovvero un evento interamente dedicato alla legalità. La festa è rivolta soprattutto ai giovani, cercando di comunicare con un linguaggio comune, fatto di arte, musica e spettacolo, un messaggio diverso al quale fino ad ora non sono stati abituati, un messaggio che prima di ogni altra cosa parla di cultura della legalità. Tra le tante iniziative mirate al pubblico giovanile, l’installazione lungo il percorso della notte bianca degli infopoint, che avranno il compito di mettere in guardia i giovani da alcuni grandi mali della società, come droga, alcolismo e gioco d’azzardo. L’area della notte bianca sarà compresa tra piazza Comitato, dove sarà installato il palco principale, il Collegio di Maria di corso IV aprile e la via Salvatore Traina dove saranno installati gli altri due palchi. L’area sarà chiusa al traffico e interdetta al posteggio dall’altezza della via Principe Umberto, fino alla via Machiavelli.

Nell’ambito della manifestazione sono previste esposizioni, mostre, esibizioni artistiche e musicali.

Un evento ideato dall’associazione “Misilmeri è viva” e realizzato con la collaborazione di tante associazioni e di semplici cittadini misilmeresi.Per maggiori informazioni visitate il sito del comune di Misilmeri.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.