Sabato 18 giugno, a Palermo, a piazza Marina, dalle 20,30, si terrà uno spettacolo, il Live Show 4 Rights, organizzato dalla Cgil Palermo, per presentare la Carta dei Diritti universali del lavoro.
Attorno al palco, saranno allestiti 12 gazebo, affidati alle categorie della Cgil, dove dalle 15 in poi sarà possibile firmare per i diritti. Raccolta di firme che servirà per presentare la proposta di legge di iniziativa popolare che porti, con il sostegno di tre quesiti referendari, alla definizione del nuovo Statuto delle lavoratrici e dei lavoratori.
Arte, letteratura, cultura, musica e diritti: su questi temi si incentrerà l’evento per spiegare la Carta ai cittadini palermitani. Molti gli ospiti che interverranno sul palco, musicisti, registi, attori, ballerini, gruppi musicali. che hanno aderito all’appello della Cgil Palermo e hanno scelto di fare da testimonial per diffondere il messaggio innovativo in tema di diritti dei lavoratori contenuto nella Carta elaborata dalla Cgil, che ha l’obiettivo di rappresentare un nuovo e moderno Statuto dei lavoratori, che concili le grandi conquise del passato con il nuovo mondo del lavoro, includendo chi finora è stato escluso da ogni forma di tutela.
Ricco il programma della serata, che vedrà l’alternarsi di momenti musicali, di danza e di cabaret, con la partecipazione di tanti personaggi e gruppi famosi, da Pierfrancesco Diliberto in arte Pif, a I Percussonici