Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

A Radio Off il sovrintendente del Teatro Massimo Francesco Giambrone

di Redazione

Un pomeriggio ricco di arte, quello odierno, a “In punta di piedi”, il programma condotto su RADIO OFF dalle 17 alle 19 di ogni lunedì dalla giornalista Gilda Sciortino.

Due gli ospiti di riguardo che oggi animeranno il pomeriggio della web radio.  Si parte con Laura Anello, presidente de “Le vie dei tesori”, con la quale sarà bello fare un bilancio della decina edizione di una manifestazione, quest’anno considerata veramente da record:  210mila visitatori in 90 luoghi per cinque weekend di ottobre, una ricaduta di ricchezza turistica sulla città di oltre 2 milioni e 300mila euro, tra alberghi, ristoranti, trasporti, shopping. Senza contare il tasso di gradimento del 91 per cento tra il campione di visitatori intervistati (per l’80 per cento composto da turisti ed escursionisti), nel 46 per cento dei casi arrivati a Palermo o rimasti in città proprio per partecipare alla manifestazione.

laura-anello
Laura-Anello

Sarà un viaggio tra quanto di più bello la città di Palermo offre non solo ai turisti ma anche e soprattutto ai palermitani, che ogni anno hanno modo di prender parte a un festival tra i più seguiti del capoluogo siciliano.

Bellezze tra le quali svetta il Teatro Massimo, fiore all’occhiello della città di Palermo, il cui Sovrintendente, Francesco Giambrone, questo pomeriggio ci racconterà di come si sta chiudendo il 2016 e di come sarà il 2017: una stagione che celebrerà i 120 anni dall’inaugurazione del Teatro, i venti anni della riapertura, i settanta anni di Salvatore Sciarrino, con grandissimi nomi della scena internazionale tra i protagonisti della prossima stagione.

Insomma, veramente una puntata speciale, da seguire in diretta collegandosi al sito www.radiooff.info, con la possibilità di chiamare al tel. 091. 9778665 e interagire con gli ospiti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.