Sito Web in manutenzione

Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Accordo Regione – Webuild, selezioni fatte a Palermo, adesso è la volta di Catania

I recruiting day si sono tenuti nella sede dell'assessorato del Territorio e dell'ambiente e seguono la firma del protocollo d'intesa avvenuta lo scorso novembre tra il presidente Schifani e l’amministratore delegato di Webuild Pietro Salini

di Redazione

Sono state 863 le persone che hanno partecipato alle due giornate di selezioni organizzate a Palermo da Webuild in collaborazione con la Regione Siciliana, frutto dell’accordo Regione – Webuild. Il gruppo sta cercando operatori di cantiere. La prima giornata, quella di mercoledì scorso, è stata aperta a chi, con o senza esperienza, è attualmente inoccupato, in stato di disoccupazione o vuole intraprendere un nuovo percorso lavorativo. La giornata successiva ha visto protagonisti 88 neodiplomati degli istituti tecnici e professionali individuati con il supporto dell’Ufficio scolastico regionale.

I recruiting day si sono tenuti nella sede dell’assessorato del Territorio e dell’ambiente e seguono la firma del protocollo d’intesa avvenuta lo scorso novembre tra il presidente Schifani e l’amministratore delegato di Webuild Pietro Salini. Attualmente il gruppo sta portando avanti, nell’Isola, lavori come il raddoppio ferroviario della linea ad alta capacità Palermo-Catania-Messina e uno dei lotti dell’autostrada Ragusa-Catania.

L’accordo Regione – Webuild occasione per l’occupazione

«Queste giornate di selezione – ha dichiarato il governatore – rappresentano una grande occasione per l’occupazione nell’Isola e il mio governo le sostiene con entusiasmo e convinzione. Il nostro obiettivo, infatti, è dare lavoro ai siciliani in Sicilia».
Le giornate di selezione proseguiranno il 9 e il 10 ottobre a Catania. Per le tappe etnee sono state già effettuate 900 registrazioni e circa 80 neodiplomati sono stati contattati tramite i canali dell’Usr Sicilia, un numero che renderà necessario effettuare i colloqui anche in sessioni pomeridiane come già avvenuto a Palermo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.