Aerolinee Siciliane. Nuovo aumento di capitale sociale per Aerolinee Siciliane che, nei giorni scorsi, ha sottoscritto e versato, un nuovo aumento di capitale sociale. Dunque, a oggi dispone di un milione e cento mila euro. Ciò permette l’erogazione della prima trance del finanziamento che porta la liquidità della Società a 4 milioni. Budget che permette l’avvio dell’operazione di volo entro il maggio 2025.
Il ruolo della società di advisoring
La società di advisoring, dopo una rigorosa selezione durata tre anni, ha individuato il settore del trasporto aereo passeggeri tra quelli a maggiore crescita. Ma anche il management di Aerolinee Siciliane tra i più competenti presenti sul mercato. Oltre che garantito dalla innovativa formula dell’azionariato diffuso e dalla gestione partecipativa in stile anglosassone. Tale operatività ha consentito inoltre di avviare il processo di certificazione. Mentre sono già stati attivati gli uffici di Caltagirone, dove avrà sede la compagnia e il call center per le prenotazioni.
Il nuovo lancio attraverso l’investimento
Questo investimento, grazie all’intervento di operatori finanziari che credono in questa visione e supporteranno il lancio della compagnia, permetterà di consolidare le basi operative. Ma anche a sviluppare un polo di manutenzione, essenziale per garantire efficienza e sicurezza nei voli.
I benefici per la comunità con la crescita delle Aerolinee Siciliane
I benefici per la comunità includono tariffe speciali per studenti e over 65. Prezzi calmierati per chi si cura fuori dalla Sicilia e fondi di solidarietà̀ per sostenere giovani studenti provenienti da famiglie bisognose. L’impegno della società a capitale diffuso e frazionato è rivolto a garantire un servizio di trasporto aereo accessibile e sostenibile per tutti i siciliani. Compreso un 5% dei posti destinato all’utenza bisognosa gratuitamente.
Prezzi onesti con le Aerolinee Siciliane
“La nostra politica commerciale ha dichiarato il presidente del Consiglio di gestione Giacomo Guasone punta a vendere a prezzi onesti. Contestualmente, ad aiutare i siciliani, penso che dovranno finire i giochi delle tre carte tra i protagonisti del trasporto aereo”.