Archai è visitabile al Castello di Spadafora con ingresso libero fino al 24 aprile.
La mostra è stata concepita in due parti: la sezione fotografica, costituita da 13 scatti in cui Papa ha utilizzato un bianco e nero dai forti contrasti tali da esaltare le forme architettoniche nella loro essenza. Nella sezione video è stata inserita l’opera dal titolo “L’anima dei luoghi”, un omaggio alla Sicilia e alla sua architettura. Qui, con l’utilizzo della tecnica della velocizzazione, sono state esplorate nuove esperienze visive spazio-temporali e del bianco e nero.
Filippo Papa, fotografo e grafico, ha conseguito il Diploma Magistrale di secondo livello in Graphic Design indirizzo Editoria, presso l’Accademia di Belle Arti di Catania. Ha all’attivo 7 mostre personali e più di 10 mostre collettive, premi, riconoscimenti e pubblicazioni. Nel 2014 i suoi scatti sono stati selezionati per “Tgr Mediterraneo” di RAI 3. Dal 2015 fa parte della Galleria d’arte “KōArt: unconventional place” di Catania.
La mostra Archai è stata programmata al Castello di Spadafora con ingresso libero fino al 24 aprile.
Orari di visita: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00; sabato e domenica dalle 16.00 alle 20.00.