Venti idee per riaprire le botteghe palermitane al via “saracinesche creative”, il secondo appuntamento del progetto “Sementor”.
“Saracinesche creative” mira a stimolare la nascita, incentivare l’apertura di attività commerciali innovative, favorire la riapertura delle tantissime botteghe chiuse e regolare tali attività all’insegna della trasparenza e della legalità.
Lo strumento proposto è quello della mentorship. I partecipanti avranno modo di approfondire le loro idee imprenditoriali confrontandosi, in quattro incontri, con esperti del settore che daranno loro gli strumenti più adatti per passare da un’idea a un progetto concreto.
I mentori che hanno aderito all’iniziativa sono:
Alberto Coppola (imprenditore), Marco Fuscaldo (economista), Francesco Campagna (avvocato), Francesca Di Stefano (commercialista), Francesco Passantino (esperto web marketing), Comitato Addio Pizzo (legalità e consumo critico).
Alla fine del percorso formativo i partecipanti potranno sottoporre le proprie idee ad investitori e proprietari di locali commerciali a cui sarà proposta un’innovativa forma di partnership sostitutiva al tradizionale modello dell’affitto.
Ricordiamo che Sementor è un progetto gratuito e no-profit aperto a chiunque voglia partecipare e a chiunque voglia contribuire al miglioramento dell’iniziativa.
Per iscriversi è sufficiente compilare un formulario on line sul sito www.sementor.neunoi.it con i propri dati e una breve descrizione della propria idea di business. Le iscrizioni sono aperte fino alle 23.59 del 4 novembre p.v. Nei giorni seguenti verrà data comunicazione ai 20 selezionati per la partecipazione al corso che inizierà il 13 novembre 2012 presso neu [nòi] spazio al lavoro, via Alloro 64, Palermo.