Inizia stamattina l’Hackaton event, l’evento on line, organizzato da WeStart, incubatore e acceleratore territoriale. La manifestazione, che si svolgerà su piattaforma ZOOM, promuove la ricerca di soluzioni innovative per il settore turistico ed enogastronomico della Sicilia. Otto aziende, selezionate dall’organizzatore della manifestazione, WeStart, si mettono in gioco dichiarando una propria sfida di mercato ai 40 partecipanti. Al termine, otto giudici selezionati, valuteranno e premieranno le idee più innovative proposte dai partecipanti. Parteciperà all’evento anche il Presidente del Distretto Meccatronica, Antonello Mineo.
Ad aprire i lavori alle ore 10 del 29, primo giorno dell’Hackaton Event, il presidente di Westart, Manfredi Mercadante. “L’hackathon – afferma il Founder di WeStart, Manfredi Mercandante – rappresenta quello che una big four può dare in termini di consulenza strategica per le aziende e le pubbliche amministrazioni che han- no bisogno di un supporto e accelerazione in questo periodo pandemico. Vogliamo preparare l’ecosistema di professionisti Siciliani e fuori dalla Sicilia, che insieme e non singolarmente creeranno ricchezza su tutta l’isola.”
A seguire: Beppe Castellucci, Co-founder Neu Noi e Salvatore Tomaselli, Prof. Ass. Dip. SEAS Unipa. Interverrà per la chiusura dei lavori, il 30 gennaio 2021, Luca Lazzaro, Presidente Confagricoltura della Regione Puglia. Hackathon Event è patrocinato dal Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Uni – versità di Palermo.
I NUMERI DELL’HACKATHON EVENT
• 8 aziende e del settore food e hospitality
• 40 partecipanti
• 10 mentors
• 8 giudici
• 3 premi
La premiazione sarà visibile al pubblico tramite i social ufficiali di WESTART, la diretta è prevista il 30 Gennaio 2021 alle ore 17.