Alumni Cattolica costituisce un gruppo in Sicilia e promuove il network e l’incontro dei laureati residenti nell’isola.
I laureati siciliani dell’Università Cattolica che risiedono nell’isola hanno, dalla fine dell’anno appena trascorso, un punto di riferimento per riprendere i legami universitari e stabilire nuove relazioni professionali: il neo costituito Gruppo Sicilia di ALUMNI CATTOLICA Associazione Necchi.
Il Comitato esecutivo dell’associazione, riunito a Milano, ha infatti deliberato il 30 dicembre scorso la costituzione dei due gruppi “Sicilia” e “Shanghai”, consentendo così all’associazione di operare più da vicino rispetto a specifiche comunità di ex-studenti dell’ateneo milanese sui territori italiani ed esteri, con specifiche iniziative a favore dei laureati e diplomati nell’Ateneo.
Il Presidente Carlo Assi ha nominato referenti coordinatori il consigliere nazionale Stefano Devecchi Bellini, per il Gruppo Shangai, e la consigliera nazionale Paola Catania per la Sicilia.
Il Gruppo Sicilia dell’Alumni Cattolica, che annovera iscritti di tutte le province dell’Isola, avrà base a Palermo e si farà promotore di occasioni di incontro, di studio, di opportunità di scambio professionale sul territorio e sarà comunque in costante contatto con la sede milanese e con le altre sedi dell’Università Cattolica (Roma, Brescia, Piacenza-Cremona). Per chi voglia associarsi il contatto utile è l’indirizzo e-mail alumnicattolica.sicilia@gmail.com ed il sito www.alumnicattolica.it