Domenico Cocchiara: “Il mondo è tutto qui”

Domenico Cocchiara torna a Palermo con la mostra “Il mondo è tutto qui”, sabato 23 e domenica 24 aprile alla Galleria delle Vittorie. In mostra i mercati di Palermo con tutti i colori che caratterizzano l’artista che invita a un’estemporanea di due giorni

Retablo di Andrea Cusumano

Retablo di Andrea Cusumano, a cura di Agata Polizzi anticipa l’apertura e fa parte del programma dell’undicesima edizione del festival Settimana delle Culture. Sarà ospitata dal 29 aprile al 26 giugno a Villa Zito. Organizzata da Associazione Settimana delle Culture, con il sostegno di Fondazione Sicilia e il supporto di Elenk’Art.

Ilaria Caputo, “De arte pingendi”

Dalla pittura alla scultura, Ilaria Caputo racconta il mondo attraverso la sua arte che nasconde un profondo studio della luce, dei colori e dei materiali. La mostra è inserita nel progetto “Di arte in culture” ciclo di eventi dedicato al ricordo della Professoressa Annamaria Amitrano Savarese promosso dal Centro Internazionale di Etnostoria-Prof. Aurelio Rigoli.

Mostra Warhol Banksy: visitabile anche a Pasqua e Pasquetta

In mostra il famoso muro con la Bambina con l’Hula Hoop, che per la prima volta in assoluto verrà esposto in Italia, il dipinto di Kate Moss, Lincoln, Winston Churchill e la Regina Elisabetta di Banksy; il Self Portrait del 1967, i ritratti politici di Mao e Lenin e i ritratti di Mick Jagger, Billy Squier e Judy Garland di Warhol.

Il Seme d’Arancia su Terra di Sicilia di Emilio Isgrò

Il 9 Aprile a Palazzo Branciforte, il Seme d'Arancia su Terra di Sicilia di Emilio Isgrò, due nuovi appuntamenti, promossi dalla Fondazione Sicilia, nell’ambito del progetto Isgrò Dante Caravaggio e la Sicilia (In foto: Emilio Isgrò)

Mauro Fornasero: l’artista che infonde pace e serenità

Colori forti ma non violenti. Composizioni semplici, lineari, quasi, essenziali, che ispirano pace, serenità, armonia. Sono queste le peculiarità che contraddistinguono lo stile di Mauro Fornasero, artista siciliano di grande talento dedito alla pittura, al disegno e alla fotografia. Abbiamo cercato di conoscere la sua arte, ripercorrendo assieme a lui, le tappe che lo hanno portato alla conquista di innumerevoli estimatori in Italia e all’estero

L’omaggio del Maestro Guadagnuolo al popolo ucraino

Si intitola "Morte e rinascita del popolo ucraino" ed è la nuova opera del Maestro Guadagnuolo, dal forte valore etico, per rendere omaggio alla difesa della propria libertà da parte degli ucraini (in copertina ne vediamo un particolare, la foto intera all'interno dell'articolo).

Il bimbo morto

Guerra in Ucraina “Il bimbo morto” diventa una scultura di Francesco Guadagnuolo. L’opera è dedicata a tutti i bambini morti negli scontri bellici