Gioielli fai da te? Ecco come farli

In argento o in acciaio, con pietre dure o lavorati a chiacchierino, quest'anno è di tendenza indossare un gioiello fatto a mano. Meglio se fatto da noi stesse. Ecco qualche consiglio per realizzarlo (i gioielli nelle foto sono di Geraldina Piazza).

Tattoo Wellness: curare le cicatrici della pelle e le cicatrici dell’anima

Ritorna Tattoo Wellness. Giunta all'ottava edizione, la kermesse di Tattoo Wellness propone, anche quest'anno, novità oltre i confini, mirando dritto a risollevare psicologicamente chi è rimasto segnato da cicatrici evidenti sulla pelle. L'organizzazione della manifestazione è assai complessa. Ne parliamo con l'organizzatore di questa ultima edizione, Vincenzo Bellia

La rafia regina dell’estate: ecco come farci una borsa trendy

È la tendenza più di tendenza dell'estate: accessori coloratissimi in rafia, leggera e anche di facile lavorazione. Gli stilisti hanno inserito le borse in rafia nelle loro collezioni ma noi possiamo realizzarla da noi seguendo i consigli e i suggerimenti degli esperti. Vediamo come.

In Sicilia aumentano le auto elettriche, ibride e i monopattini

In Sicilia nel 2021 aumentano le vetture ibride ed elettriche in circolazione (+125,8%), ma la strada per il rinnovo del parco circolante è ancora lunga. In regione circolano ancora 454.427 vetture Euro 0 e 1.443.855 Euro 3 o inferiore (42,2% del totale). L’età media? Oltre un’auto su due ha 15 anni o più. A livello provinciale crescono sensibilmente le auto ibride ed elettriche ma rappresentano ancora una quota minoritaria: a Ragusa si registra il tasso percentuale più elevato, mentre a Enna il più basso. Per quanto riguarda le vetture “meno green” (Euro 3 o inferiore), al primo posto per tasso percentuale troviamo Catania, che è anche la provincia in cui circola il maggior numero di auto inquinanti Euro 0.

All’Orto Botanico di Palermo c’è profumo di Zagara e di Primavera

Chi non vorrebbe un orto in terrazzo? O un balcone colorato da fiori di tutte le specie? Una tendenza che è andata crescendo, di anno in anno, complice anche il lockdown. E per restare in tema verde, si apre oggi, all'Orto Botanico di Palermo la rassegna florovivaistica Zagara che ci regalerà, fino a domenica, colori e profumi di fiori e piante.

I benefici di Qigong e Taijiquan

I loro benefici sul corpo e sulla mente non rientrano, ancora, nel novero delle scienze, ma sono ormai da tempo riconosciuti da numerosi studi. Studi qualificati che partono dall’Oriente, loro terra di origine, e passano in Occidente, terra, dove sono state acquisite con entusiasmo, dove vengono praticate all'ordine del giorno da tutti e dove impazzano a tutte le latitudini. Stiamo parlando delle antiche discipline orientali Qigong e Taijiquan e dei loro benefici sublimi

Fare sport senza stress: no al sovrallenamento.

Nel libro Calore umano e movimento fisico. Ossigeno, alimenti e attività motoria: come sostenere la salute e prevenire le malattie l’autore Enrico Mariani, medico chirurgo specializzato in medicina dello sport e in scienza dell’alimentazione, espone i suoi preziosi consigli per ritrovare energia e benessere con attività sportive alla portata di tutti e per tutte le età e conferma la tendenza di questi ultimi anni secondo cui troppo sport finisce per far male.