È su Internet www.assittati.com, il sito che raccoglie le puntate di “asSITtati.com”, la prima sitcom online “no cost” e girata completamente da seduti con uno smartphone dagli attori siciliani Gero Guagliado e Giovanni Mangalaviti. Un sito dove anche i fan potranno interagire da “assittati”.
Due uomini, due seggiole e un sito da navigare, esplorare e scoprire, rigorosamente da seduti. È online www.assittati.com, il sito Internet dove sono e saranno raccolte tutte le puntate di “asSITtati.com”, la prima situation comedy “no cost” girata con un telefono cellulare di ultima generazione, arrivata alla ventisettesima puntata.
A idearla, gli attori siciliani Gero Guagliardo e Giovanni Mangalaviti – già noti per fare parte del cast del programma tv “Le Iene” e per essere il 50 per cento del quartetto comico palermitano “Le Malerbe” – che servendosi semplicemente di una stanza, due sedie uno smartphone e di un pizzico di intuito sono riusciti a girare una tra le più originali e meno costose sitcom mai viste su Internet.
In meno di due minuti i due artisti palermitani riescono a condensare uno sketch, completamente seduti – “assittati” appunto – servendosi di qualche oggetto (per esempio dei bicchieri d’acqua http://www.youtube.com/watch?v=SsHTmPGG4HM), per poi improvvisare, sulla base del più classico canovaccio, l’intera scena.
Una affinità e una finezza nel gestire il senso della farsa, quella tra i due comici siciliani, che si caratterizza per la sua semplicità e per i toni gentili e mai volgari. Al momento sono online i primi 27 episodi di “asSITtati.com”.
Ogni giovedì su www.assittati.com sarà visibile una nuova storia. “asSITtati.com” ha anche un canale dedicato su Youtube (www.youtube.com/user/assittati), una fanpage su Facebook (www.facebook.com/asSITtati) e un profilo su Twitter http://twitter.com/assittati).
Ma www.assittati.com non è solo un sito da guardare. I visitatori troveranno un’area speciale chiamata “SIT YOU contest”. Chi ama star seduto potrà inviare il proprio contributo foto e video rigorosamente seduto. Gli ammiratori potranno così trasformarsi in “autori”, dando spunto per le nuove puntate della serie.
«Siamo felici di riscontrare – dicono Gero Guagliardo e Giovanni Mangalaviti – che davvero con poco, a volte anche con nulla, si può realizzare un prodotto che venga apprezzato dal pubblico. Alla fine “asSITtati.com” è nato per scherzo e la positiva risposta degli utenti ci ha stimolato a continuare e a curare sempre con maggiore attenzione questo lavoro. Episodi brevi, leggeri, da vedere ovunque. Una sitcom tascabile».