Parte la corsa per la Presidenza della Regione
Alla Presidenza della Regione Sicilia le candidature ufficiali ci sono già: da Nello Musumeci della Destra a Claudio Fava e Rosario Crocetta per il centrosinistra. Non sono solo queste le personalità politiche pronte a scendere in campo. A queste, infatti, bisogna aggiungere Fabio Granata e per l’Udc, anche se non ha ancora ufficializzato la propria candidatura, Gianpiero D’Alia, che precisa “prima il programma e poi il candidato.
Nell’Mpa e nel Nuovo Polo, le candidature a questo punto potrebbero essere due. Oltre a Fabio Granata, potrebbe correre per la presidenza pure Massimo Russo per l’Mpa.
Mentre oltre alle primarie, il Pdl pensa a Pietro Grasso come futuro e possibile candidato, già ampiamente corteggiato dal partito per presentare la propria candidatura.
Ma il procuratore nazionale antimafia, sino a ora, ha sempre rifiutato e dall’Europa ribadisce il suo no, dicendo:”Qui avete già un candidato, Rosario Crocetta. Quindi, dal momento che c’è già un candidato, io che andrei a fare?”. Piero Grasso, quindi, esclude la sua candidatura a margine dell’audizione davanti alla Commissione antimafia del Parlamento europeo a Bruxelles.