Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Avanti tutta

di Redazione

Parte la corsa per la Presidenza della Regione

Alla Presidenza della Regione Sicilia le candidature ufficiali ci sono già: da Nello Musumeci della Destra a Claudio Fava e Rosario Crocetta per il centrosinistra. Non sono solo queste le personalità politiche pronte a scendere in campo. A queste, infatti,  bisogna aggiungere Fabio Granata e per l’Udc, anche se non ha ancora ufficializzato la propria candidatura, Gianpiero D’Alia, che precisa “prima il programma e poi il candidato.
Nell’Mpa e nel Nuovo Polo, le candidature a questo punto potrebbero essere due. Oltre a Fabio Granata, potrebbe correre per la presidenza pure Massimo Russo per l’Mpa.
Mentre oltre alle primarie, il Pdl pensa a Pietro Grasso come futuro e possibile candidato, già ampiamente corteggiato dal partito per presentare la propria candidatura.
Ma il procuratore nazionale antimafia, sino a ora, ha sempre rifiutato e dall’Europa ribadisce il suo no, dicendo:”Qui avete già un candidato, Rosario Crocetta. Quindi, dal momento che c’è già un candidato, io che andrei a fare?”. Piero Grasso, quindi, esclude la sua candidatura a margine dell’audizione davanti alla Commissione antimafia del Parlamento europeo a Bruxelles. 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.