Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Bonus casinò, cosa sono?

Andiamo alla scoperta delle promozioni più interessanti.

di Redazione

Correva l’anno 1994 quando il primo casinò online vedeva la luce. Un episodio, quest’ultimo, che non colpì più di tanto il grande pubblico, eppure rappresentò l’inizio di un profondo cambiamento per il divertimento. Perché quello che sembrava essere poco più di un esperimento che voleva rappresentare un’alternativa ai casinò fisici, apprezzati per location, atmosfera e offerta giochi, di fatto ne prese definitivamente il posto. The Gaming Club – questo il nome del primo casinò online – è stato il precursore di tale tendenza, possibile grazie alla tecnologia che in 28 anni ha permesso a questo nuovo prodotto sconosciuto ai più di migliorarsi. E così è stato, al punto tale che oggi i casinò presenti sul web dispongono di più caratteristiche vincenti che ne hanno decretato il successo. Non lo diciamo noi ma lo dicono i numeri, che sono importanti dal momento che si è deciso di puntare su sicurezza, facilità di utilizzo e offerta giochi ancor più ricca rispetto a quella dei casinò tradizionali. La scommessa, dunque, è stata vinta dagli operatori del settore, che in questi anni stanno lavorando per mettere a disposizione degli utenti nuove e interessanti migliorie. Una di queste è senza dubbio il bonus casinò.

Conoscere le diverse tipologie

I bonus casinò non nascono certo oggi, ma solo oggi ne esistono di così tanti. Anni fa c’era poco altro oltre ai bonus di benvenuto. Nel 2022, invece, troviamo ad esempio i bonus giri gratuiti, che permettono di provare nuovi titoli (ovviamente slot machine) senza dover mettere mano al proprio credito. Non solo: ci sono anche i bonus con e senza deposito: il primo è un tipo di promozione la cui ricompensa viene calcolata in base all’importo depositato; il secondo risulta molto simile a quello di benvenuto. Tra le diverse tipologie di bonus per il casinò ci sono i bonus VIP, conosciuti anche come bonus high roller, destinati a quei giocatori che non solo depositano importanti somme in denaro ma che si distinguono nel corso di tornei ad hoc non aperti ai principianti. In questo caso la differenza la fa l’esperienza, che permette di accedere a eventi in grado di rendere l’esperienza di gioco ancor più competitiva.

I bonus cashback

Ci sono poi i cosiddetti bonus cashback che sono nient’altro che un rimborso in denaro di una parte della somma utilizzata per realizzare una puntata. Di solito sono messi a disposizione soltanto per gli utenti già registrati; tuttavia, può succedere che vengano destinati anche ai nuovi iscritti. Infine, è necessario menzionare una nuova tipologia di promozione molto apprezzata da parte degli utenti, ossia i codici bonus. I codici bonus sono dei promo code personalizzati, fatti di stringhe e numeri, forniti dal provider giochi a uno o a più giocatori, che danno il diritto di ricevere premi e ricompense di vario genere. Per farla semplice, possono essere considerati una sorta di coupon, come quelli usati per fare la spesa o per acquistare all’interno di un e-commerce un determinato oggetto.

E per quanto riguarda il futuro?

Anche se è presto per dirlo, il futuro dei bonus casinò si presenta roseo, perché le varie piattaforme spingeranno ancor più verso questo tipo di promozione, avendo capito che piace molto agli utenti. Verosimilmente presto ne inventeranno di nuove – una potrebbe essere una sorta di premio di fedeltà legato alla data d’iscrizione – così da invogliare gli utenti a cimentarsi con i tanti passatempi proposti. Un’altra potrebbe essere vincolata all’invito di uno o più amici: in base al numero di persone che un utente avrà convinto a registrarsi a una specifica piattaforma otterrà un bonus più o meno importante.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.