Sono arrivate le vacanze e abbiamo tutti quanti bisogno di relax e, ancor di più, di fresco. Quest’anno il mese di luglio ci ha sfiancati, temperature da record in alcune regioni, come in Sicilia, alternate a improvvisi temporali con violente grandinate in altre regioni.
L’agricoltura sta facendo la conta dei danni, cosa che si ripercuoterà sui consumatori, non solo nell’immediato ma anche nella stagione invernale. Il turismo sembra registrare una ripartita e le spiagge restano sempre tra le più gettonate per le ferie, soprattutto da chi ha bambini. Ma attenzione… l’esposizione ai raggi del sole va dosata, evitando accuratamente le ore centrali della giornata.
La montagna, meta preferita da chi ama le passeggiate e la tranquillità, ha regalato qualche grado in più di fresco, anche se luglio è stato più caldo del solito anche in quota.
Le vacanze de l’InchiestaSicilia
Ma torniamo a noi. L’InchiestaSicilia, non lo abbiamo mai nascosto ai nostri affezionati lettori, è una realtà piccola, quasi artigianale ma, come tale, fatta di grande passione e dedizione. Abbiamo fatto tanto, vi abbiamo detto che abbiamo in cantiere una virata sull’universo femminile e stiamo alacremente lavorando per questo.
Ci prendiamo una piccola pausa, dietro le quinte continueremo a lavorare e vi diamo appuntamento in autunno. Intanto… buone vacanze a tutti!