Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

“Caleidoscopio”, mostra di pittura e scultura di artisti contemporanei siciliani.

di Redazione

Domani venerdì 20 novembre alle 18.00 al Castello di Spadafora si svolgerà l’inaugurazione di “Caleidoscopio”, mostra di pittura e scultura di artisti contemporanei siciliani.

L’ottavo appuntamento della fortunata kermesse “Contemporary Art In Sicily – Spadafora”, porrà l’attenzione su 13 artisti siciliani che, con le loro opere disposte all’interno dello spazio museale del Castello, rifletteranno la vita e l’anima che pulsa nella loro terra, proprio come gli specchi all’interno di un caleidoscopio, irradiando forme e colori all’osservatore che si immergerà in questa esperienza.

All’evento saranno presenti: Giuseppe Pappalardo, sindaco di Spadafora; Antonio D’Amico, consigliere comunale di Spadafora e supervisore di “Contemporary Art in Sicily”; Ranieri Wanderlingh, ideatore del progetto; Dario Russo, coordinatore artistico; il curatore della mostra, Gerardo Rizzo; gli autori delle opere in esposizione.

Questi gli artisti selezionati per “Caleidoscopio”: Rosario Bruno, Momò Calascibetta, Piero Corpaci, Michele D’Avenia, Pippo Galipò, Mantilla, Mariella Marini, Franco Mineo, Enzo Rizzo, Salvo Russo, Sara Teresano, Delfo Tinnirello, Gaetano Tranchino. 

La mostra “Caleidoscopio” rimarrà aperta fino al 3 dicembre e si potrà visitare tutti i giorni dalle 16.30 alle 20.30 e il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.30.

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.