Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Chiude la stagione “Estate al Verdura”

di Redazione

Venerdi 28 settembre alle 21.30 “Tribute to Burt Bacharach”, concerto di chiusura per “Estate al Verdura”. 

A dare vita alla rassegna il Comune di Palermo congiuntamente alla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, al Conservatorio V. Bellini, alla Fondazione The Brass Group, e all’Associazione Siciliana Amici della Musica.

Sul palco del Teatro di Verdura, Domenico Riina dirigerà il soprano Lucia Garsia che eseguirà alcune delle più belle canzoni del celebre compositore americano, tra cui The look of love, Close to you, That’s what friends are for, What the world needs now, At last, I say a little prayer. 

Lucia Garsia, si è formata presso il Conservatorio di Palermo, ha svolto un’intensa attività didattica: da oltre dieci anni è docente di canto presso la Scuola Popolare di Musica della Fondazione The Brass Group. Domenico Riina è stato definito dal Maestro Donato Renzetti come “uno dei più interessanti giovani direttori della sua generazione, per la sua completa preparazione e le eccellenti qualità tecniche direttoriali, abbinate ad una naturale innata musicalità” ed è noto per la sua grande versatilità musicale che abbraccia il mondo sinfonico, operistico e jazz. 

I biglietti (10 per la platea e € 7 per la gradinata, più € 1,50 di diritti di prevendita) sono disponibili al Box Office di via Francesco Lojacono 53, presso la Feltrinelli di via Cavour 133 e sul sito www.circuitoboxofficesicilia.it. Infoline: 091.6260177.

Botteghino presso il Teatro di Verdura la sera del concerto dalle 20.30 in poi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.