Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Come correggere i colori delle foto digitali?

di Redazione

La risposta in  un corso organizzato dall’Associazione Lunghezze d’Onda 

Composta da fotografi di provata esperienza, l’Associazione Lunghezze d’Onda abitualmente promuove diverse attività artistiche come mostre, corsi e workshop, ma anche incontri musicali reading letterari e perfino viaggi.

Avvalendosi della presenza, in qualità di docente di Marco Olivotto, noto esperto della post-produzione, gli organizzatori intendono, attraverso un workshop che avrà luogo l’8 e il 9 ottobre a Palermo, rivelare ai partecipanti il trattamento più adeguato ed efficace delle immagini digitali dal punto di vista della correzione del colore.
Il corso prevede la realizzazione di correzioni e interventi guidati dal docente e porta i corsisti a lavorare materialmente sulle immagini, soprattutto paesaggi e ritratti, per stabilire i criteri di valutazione del colore e della luminosità più opportuni.
Durante l’utilissimo corso teorico-pratico saranno affrontati principalmente  quattro argomenti: gestione del colore, sviluppo e regolazione dei file, lettura del colore e maschera di contrasto.

La realizzazione di immagini fotografiche e la loro diffusione è divenuto un incontrollabile fenomeno di massa, inoltre la rapida evoluzione delle tecniche rende necessaria per tutti, dopo la formazione di base, una continua attività di aggiornamento.
Il numero di partecipanti al workshop è limitato. Per le iscrizioni o per ricevere ulteriori informazioni è necessario contattare telefonicamente il numero 0464-490614 (tel/fax) o gli indirizzi di posta elettronica  paola@marcoolivotto.com  o  lunghezzedonda@gmail.com

Il workshop “RITRATTO E PAESAGGIO – CORREZIONE DEL COLORE” con Marco Olivotto, organizzato dall’associazione “Lunghezze d’Onda”, si articola su due giornate: sabato 8 e domenica 9 ottobre, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30 e si svolgerà a Palermo in Via Luigi Natoli, n.26, presso l’ Associazione Comunità Nuova.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.