Cresce il numero dei possibili candidati alla Presidenza della Regione Sicilia , intanto sono prossime le dimissioni del governatore siciliano Raffaele Lombardo, che confermerà al capo dell’esecutivo Mario Monti martedì prossimo.
di Giulia Noera
Tra le possibili candidature per il partito della Rivoluzione di Vittorio Sgarbi c’è quella cantautore catanese Franco Battiato.
Il partito che correrà per le regionali in Sicilia è stato presentato a Roma lo scorso 14 luglio.
“I vertici milanesi del Partito della Rivoluzione spiega Vittorio Sgarbi hanno individuato in Battiato un perfetto esponente di un centro di gravità permanente” si è espresso così Sgarbi commentando la candidatura lanciata.
“Ho altresì incaricato i vertici siciliani del partito, di prendere contatto con il cantautore indicandogli la nostra sede regionale che è a Villa Neri, a Linguaglossa, alle pendici dell’Etna, dove ad attenderlo ci sarà il segretario locale Antonio D’Amico, per consegnargli una busta con le istruzioni”.
“Di Franco Battiato è l’inno del PDR, si tratta di un brano continua Sgarbi che Battiato ha recentemente composto e dedicato a mia madre Caterina Cavallini”.
“Confido -nel senso di responsabilità e nell’amore per la Sicilia di Franco Battiato perché egli voglia garantire all’isola martoriata una nuova e più alta amministrazione”.
Mentre su facebook si è creato anche un gruppo denominato “VULEMU PIPPO SCIANÒ, CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE SICILIA”.
I fondatori del gruppo vogliono così stimolare la scesa in campo di Pippo Sciano siciliano e indipendestista.
Inoltre anche il Movimento Cinque Stelle partecipera’ alle prossime elezioni regionali siciliane, decisione maturata dall’assemblea regionale dei grillini, che hanno eleaborato un “Regolamento 5 Stelle Sicilia”, che riguarda i requisiti necessari per poter essere candidato nella lista del Movimento Cinque Stelle.
Durante la prossima riunione regionale, che si terrà nei primi giorni di agosto, verrà definita la lista dei futuri candidati e del portavoce.