Tra minerali e rocce
Conversazione con Vladimiro Mauro, un esperto ed apprezzato “cercatore” e collezionista. di Andrea di Napoli In ciascuno dei suoi tre “Regni”, la Natura ci offre rilevanti esempi di Bellezza. fra gli
Conversazione con Vladimiro Mauro, un esperto ed apprezzato “cercatore” e collezionista. di Andrea di Napoli In ciascuno dei suoi tre “Regni”, la Natura ci offre rilevanti esempi di Bellezza. fra gli
Scrittori e poeti: dal golfo i loro quadri in forma di parole di Aldo Gerbino È l’olfatto a guidarci nell’ampio e fluido àlveo del Piano della Marina in cui l’austero
Un tumulto di emozioni, raccolte in un fascicolo di poesie, che trascina il lettore a inseguire queste emozioni per scoprire òla propria coscienza A cura della Redazione L’esternazione della
“Sarà mio compito descrivere il mondo dopo una fiaba” recita l’incipit di una delle intense poesie che compongono il libro della professoressa Maria Angela Eugenia Storti. di Arianna Zito Sin
Il simbolismo nella pittura europea. Una traversata artistica dai preraffaelliti all’art nouveau nel volume di Teresa Pugliatti, pubblicato da Magika edizioni a cura della Redazione Il volume è la prima
Un originale viaggio letterario, che ci offre l’opportunità di conoscere i mille volti della città. Tutto questo nell’ultimo libro di Emanuele Drago. a cura della Redazione “Palermo come non l’hai
di Aldo Gerbino Un’immagine di Enzo Brai targata anni Sessanta traccia, in drammatica sintesi, la condizione urbana e umana d’una Palermo che, nella misura del degrado sociale, potrebbe accostarsi
In uscita ‘Palermo. Storie dalla città interrotta’ di Luisa Maria Leto. Quarant’anni di memoria e cultura di Luisa Maria Leto, edito da Navarra editore. Un saggio approfondito e brillante sulla
L’evoluzione della medicina, narrata nel libro di Adelfio Elio Cardinale, ‘Medicina tra storia e storie’, si dipana tra credenze, terapie misconosciute o ignorate, intrighi, corporazioni del malaffare, scoperte eclatanti
I Cantieri Culturali alla Zisa di proprietà del Comune di Palermo dal 1995, adibiti a spazio culturale, nonostante tutti gli sforzi mancano di un’identità, non sono accoglienti e attraenti di per sé,