“Addio al piano. Gli ultimi quattro cicli pianistici di Johannes Brahms”

“Addio al piano. Gli ultimi quattro cicli pianistici di Johannes Brahms”

- venerdì 14 Febbraio 2020 - 21:09
“Addio al piano. Gli ultimi quattro cicli pianistici di Johannes Brahms”

Con il Maestro Gianluca Di Donato al pianoforte, Domenica 16 febbraio, Ore 18.30 Chiesa di Sant’Alberto, Via Garibaldi - Trapani

Domenica 16 febbraio, alle ore 18.30, nella Chiesa di Sant’Alberto a Trapani, per la 67ª stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani,“Addio al piano. Gli ultimi quattro cicli pianistici di Johannes Brahms”, con il M° Gianluca Di Donato, al pianoforte.
Il tutto parte da un interessante saggio scritto dal valente pianista Gianluca Di Donato, affermato in tutto il mondo, ed è il risultato di anni di esecuzioni e ricerche sui quattro cicli pianistici di Brahms che eseguirà a Trapani offrendo un’accurata analisi sulla produzione di questo compositore che si può considerare unica nel panorama della storia della musica. 
I quattro cicli pianistici rappresentano non solo l’addio al suo strumento, il pianoforte, ma anche la fine di un’epoca dominata dai classici, soprattutto Bach e Beethoven che avevano permeato con la loro musica gli elementi peculiari e l’inizio di una musica “nuova”.
Attraverso le lettere e le riflessioni contenute nel libro vengono narrati gli eventi salienti della vita di Brahms, il suo carattere, il suo spirito inquieto.  

BIGLIETTI– Intero euro 7,00
– Ridotto euro 5,00 (studenti fino a 24 anni, possessori Diamond Card, Associazione 50&Più, Soci Associazione Amici della Musica – Calatafimi Segesta). 
I biglietti potranno essere acquistati anche a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo oppure on line sul sito www.amicidellamusicatrapani.it.

Ufficio Stampa: Simona Licata