Andrea Vincenti vince il premio nazionale Mia Martini

Redazione

Andrea Vincenti vince il premio nazionale Mia Martini

- lunedì 26 Ottobre 2015 - 10:15
Andrea Vincenti vince il premio nazionale Mia Martini

Il palermitano Andrea Vincenti ha sbaragliato la concorrenza vincendo due sezioni del premio nazionale Mia Martini, che dal 1995 ricorda la cantante prematuramente scomparsa.

Dopo una lunga fase eliminatoria che prevedeva il voto online, i venti finalisti si sono esibiti davanti alla giuria di esperti, che ha premiato l’estensione vocale e la capacità interpretativa di Andrea Vincenti: la sua canzone “La barca”, un pezzo estremamente suggestivo sul tema caldo dell’immigrazione, scritto dalla cantautrice Giulia Catuogno, anche lei palermitana, ha conquistato pubblico e critica.

Oltre al premio “Nuove proposte per l’Europa” riservato al miglior cantante giovane, Andrea si è aggiudicato anche il premio Giancarlo Bigazzi (il grande paroliere scomparso nel 2012) mentre il premio per i cantanti già affermati è andato ad Arisa (nella foto con Andrea Vincenti). Gli ambiti riconoscimenti si aggiungono alla vittoria nel talent “A voice for music” le cui puntate, già registrate, andranno in onda a novembre su Sky: insomma un 2015 da ricordare per il giovante cantante adesso viene conteso dalle case discografiche in cerca di personaggi nuovi da lanciare sui palcoscenici nazionali.

Palermo 23 ottobre 2015 Andrea Vincenti official Tel. 3207056256 N.B.: il videoclip della canzone “La barca” è scaricabile dal sito: https://www.youtube.com/watch?v=M4YUnJ674RM