Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha incontrato ieri il nuovo prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani – alla sua prima visita istituzionale a Palazzo delle Aquile dopo l’insediamento – presentandogli anche, in teleconferenza, la Giunta comunale.
“Essere Prefetto a Palermo – ha dichiarato il sindaco – è un compito certamente prestigioso ma certamente gravoso.
Palermo, come tutte le grandi città, è complessa e certamente è complesso svolgere funzioni che riguardano la vita quotidiana di centinaia di migliaia di persone.
Ho augurato al Prefetto Forlani un lavoro proficuo, certo che proseguirà lo spirito di collaborazione e dialogo che sempre ha caratterizzato il rapporto fra l’Amministrazione comunale e l’Ufficio di Governo, in un più ampio rapporto di collaborazione con tutta la comunità e le sue tante realtà”.
“Nel giorno del mio insediamento – ha scritto il prefetto nel Libro d’onore – affido al sindaco il mio saluto alla nobile città di Palermo e a tutti i suoi cittadini e cittadine con l’augurio di sviluppare collaborazione e integrazione nel lavoro comune nell’interesse della comunità, convinto che legalità, libertà, lavoro, sviluppo siano obiettivi che si tengono tutti insieme”.