Sgravi e importanti investimenti al Sud

Sgravi e importanti investimenti al Sud

- mercoledì 18 Novembre 2020 - 09:29
Sgravi e importanti investimenti al Sud

Legge di Bilancio. Miceli (PD): sgravi e importanti investimenti al Sud

“Il rilancio del Mezzogiorno in cima alle priorità di questo governo. L’ennesima dimostrazione arriva con la legge di bilancio che ha già ricevuto il via libera del Consiglio dei Ministri. Sgravi e importanti investimenti al Sud danno una vera spinta all’occupazione. L’agevolazione contributiva per il Sud, introdotta dal Decreto Agosto, diventa una misura strutturale. Sulla fiscalità di vantaggio, quindi, non si torna indietro.

Contribuzioni per gli under 35

Sono previste delle contribuzioni per gli under 35 del sud e la proroga fino al 2022 per il momento, ma la volontà espressa è quella di mantenere le agevolazioni per l’intero ciclo di programmazione fino al 2029. Sgravi che permetteranno migliaia di euro annui di risparmi per le aziende. I risparmi si rifletteranno inevitabilmente non solo sulle buste paga dei lavoratori, ma anche sulla capacità di un’azienda di assumere altro personale.

Un piano per i giovani

Previsto, inoltre, un imponente piano assunzione per i giovani. Ben 2800 assunzioni fino al 2023 di personale competente, giovane e qualificato per la pubblica amministrazione del Sud. Si tratta di strumenti fondamentali orientati a favorire l’occupazione, tutelare i lavoratori e le stesse imprese del Sud, ma anche ad incentivare l’innovazione nel Mezzogiorno”. Così, il responsabile nazionale della Sicurezza per la segreteria del Pd, il deputato Dem alla Camera Carmelo Miceli.

Addetto Stampa
Maria Chiara Graziano