Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Domenica 25 novembre pedalata e brunch

di Redazione

Dopo il successo delle precedenti iniziative, domenica 25 novembre lo staff didattica della GAM- in collaborazione con Coordinamento Palermo Ciclabile- torna a proporre al suo pubblico un’altra pedalata alla scoperta dell’itinerario “La città dell’Ottocento: sistema urbano e verde pubblico – La Marina”.

 

Il gruppo di ciclisti si raduna alle ore 9,00 al Teatro Massimo; alle ore 9,30, arrivo in Galleria, dove verrà offerto il caffé dalla caffetteria SANTANDREA ALLA GAM. Intorno alle 10,00 tutti in sella, si parte per l’itinerario condotto dall’operatore dello staff didattica della GAM: prima tappa a Villa Giulia, dove il pubblico verrà coinvolto nell’analisi delle caratteristiche e delle piante della Villa, delle modifiche apportate al giardino nell’800, e verrà approfondito il suo rapporto con il Foro Italico, la celebre “passeggiata della Marina”. Quindi la chiacchierata continuerà a piazza Marina dove si visiterà il Giardino Garibaldi e si esaminerà la sistemazione della piazza, e l’allineamento del fronte dei Palazzi. L’itinerario dura circa 2 ore, il costo per persona è di € 5,00 + assicurazione per la bici. Prenotazione obbligatoria allo 091. 8431605.

Domenica al museo inoltre, dalle ore 12.00 alle 15.00, sarà possibile gustare il Brunch! Tante specialità tipiche della cucina siciliana, le prelibatezze di stagione, i dolci… la caffetteria SANTANDREA ALLA GAM propone un ricco menu al costo di 15,00 euro a persona. Info e prenotazioni allo 091.8431605 e 340.1137864.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.