Referendum Costituzionale
Informazioni dal Comune di Palermo
Domenica 4 dicembre 2016, dalle ore 7 alle ore 23, si svolgono le operazioni di voto per il referendum costituzionale. Fac-simile scheda elettorale.
Si comunica che in occasione del referendum Costituzionale di domenica 4 dicembre 2016 l’Ufficio Elettorato di Piazza Giulio Cesare 52, per il rilascio delle tessere elettorali e duplicati, osserverà i seguenti orari: Venerdì 2 e sabato 4 dicembre ininterrottamente dalle ore 9:00 alle ore 19:00, domenica 4 dicembre ininterrottamente dalle ore 7:00 alle ore 23:00.
Gli elettori ciechi, gli amputati delle mani, gli affetti da paralisi o di altro impedimento di analoga gravità hanno diritto di esercitare la votazione con l’aiuto di un altro elettore.
In occasione del Referendum Popolare del 04/12/2016, l’U.O. Interventi per disabili e soggetti affetti da patologie croniche garantisce il servizio di trasporto disabili che desiderano esercitare il diritto al voto dalla propria abitazione al seggio e viceversa.
Al fine di favorire il raggiungimento dei seggi elettorali per il referendum costituzionale, le aree pedonali lungo l’asse via Libertà/via Maqueda saranno sospese.
Si rende noto che, in occasione del Referendum Costituzionale del 04/12/2016, gli elettori con capacità di deambulazione gravemente ridotta possono esercitare il diritto di voto in una qualsiasi sezione elettorale del Comune appositamente allestita, quando la sede della sezione alla quale sono iscritti non è accessibile mediante sedia a ruote. L’elenco delle sezioni elettorali appositamente allestite è allegato al seguente avviso.