É stata inaugurata la nuova sede dell’edificio scolastico “Francesco Crispi” di Palazzo Adriano, aggregato all’Istituto Comprensivo di Prizzi. Alla cerimonia, presenziata dall’assessore regionale all’istruzione e alla formazione professionale, Roberto Lagalla, ha fatto seguito un breve incontro con la dirigenza scolastica.
Le parole di Lagalla
“Dopo 13 anni di chiusura – dichiara Lagalla – grazie ai finanziamenti per l’edilizia scolastica erogati dalla Regione Siciliana, sono finalmente stati riaperti i cancelli della scuola. È un momento importante per la comunità scolastica, che finalmente si riappropria di una sede didattica fondamentale per garantire l’accesso agli studenti che, in questo periodo pandemico, hanno necessità di proseguire il loro percorso formativo in spazi ampi e idonei a garantire le regole di sicurezza previste dalle linee guida nazionali e regionali.
Esempio di riqualificazione dell’edilizia scolastica
Quella di oggi è, inoltre, una testimonianza importante di un radicale e progressivo processo di riqualificazione dell’edilizia scolastica siciliana che sta, giorno dopo giorno, cambiando il volto di molti istituti. E posso dichiarare, a nome del governo regionale e del Presidente Musumeci, che continueremo ad andare avanti in questa direzione”.
Addetto Stampa
Claudia Giocondo