Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Droga: sgominato traffico fra la Sicilia e la Calabria

di Redazione

Sono state individuate ed arrestate dagli agenti della squadra mobile di Reggio Calabria e del Commissariato di Bovalino, 8 persone che hanno trafficato di stupefacenti con la Sicilia. 

di Giulia Noera 

Alcuni dei malviventi finiti in carcere farebbero anche parte delle famiglie della ‘ndrangheta di San Luca, nella locride; le accuse per loro sono, a vario titolo: spaccio di sostanze stupefacenti, sequestro di persona, tentata estorsione e furto aggravato.
L’inchiesta denominata “Countdown” e coordinata dalla Dda di Reggio Calabria è cominciata dopo che due persone, garanti nel corso di una grossa cessione di droga, si sono rivolte alle forze dell’ordine perchè minacciati di morte.
I due avrebbero garantito ai calabresi arrestati la buona riuscita dell’affare con un compratore messinese che successivamente non aveva più saldato il debito iniziale di 30mila euro, poi lievitato a 40mila euro a causa dei ritardi.
A quel punto l’escalation di minacce culminate con la richiesta di aiuto alla polizia; l’affare prevedeva l’acquisto di 300 grammi di cocaina, tre chilogrammi di marijuana e mezzo chilo di eroina.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.