Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Eletta la neo presidente di Lilt Palermo, Letizia Davì. Il papilloma virus nell’agenda 2025

Nel programma del quinquennio oltre all’apertura di Punto HPV polispecialistico anche la conferma della Pigiama Run per i bambini oncologici. Letizia Davì, neo presidente di Lilt Palermo

di Redazione

È stato rinnovato il consiglio direttivo provinciale di Lilt Palermo, la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori che, nei giorni scorsi, è stato riunito dalla neo presidente Letizia Davì, project manager e fundraiser, già direttore generale Lilt Palermo, che ha annunciato, tra i principali obiettivi del suo mandato, il particolare impegno nella sensibilizzazione e nella lotta contro il papilloma virus. Il nuovo Consiglio, organo di amministrazione di Lilt, resterà in carica 5 anni ed è entrato in vigore il 1° gennaio 2025.

I componenti del Consiglio direttivo di Lilt Palermo

Tra i componenti del Consiglio direttivo di Lilt Palermo, ci sono la vice presidente Maria Catalano, assistente notarile e socio della Careonholiday. Giuseppe Badalamenti, medico oncologo e professore associato Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Palermo; Antonino Daidone, medico oncologo, Direttore U.O. Radioterapia Oncologica di Villa Santa Teresa, Bagheria, Marina Marconi, psicoterapeuta, responsabile del Servizio di Psicooncologia di Villa Santa Teresa a Bagheria. Nicola Pavan, medico urologo e professore associato Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Palermo. E, ancora, Alessia Di Vita, esperta in organizzazione di convegni e congressi, socia R.C. Palermo Mediterranea e componente staff Distretto Rotary 2110 per l’anno 2025-2026. Ruggero Giacalone, studente della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Palermo. Mirella Gugliotta, operatrice esperta in servizi culturali e turistici del Comune di Palermo. È stato eletto anche l’Organo di Controllo monocratico. Organo, di cui è membro Monica Sarcuto, commercialista e revisore dei conti e nominato il nuovo direttore sanitario della struttura, Andrea Pisciotta.

Il commento della neo presidente Letizia Davì“

Il nuovo Consiglio provinciale di Lilt Palermo è costituito da persone che si distinguono nel loro campo per professionalità e competenza. Persone, con grandi capacità di fare rete e migliorare il nostro contributo a Palermo e provincia – sottolineato la neo presidente -. “Verrà data sempre più importanza alla diffusione della cultura della prevenzione oncologica con un approccio innovativo – spiega riguardo agli obiettivi del suo mandato. Rispondendo, così, sempre meglio ai bisogni del territorio e supportando pazienti e caregiver con maggiore presenza”.

Particolare attenzione al Papilloma Virus

Nell’agenda, particolare attenzione sarà data al Papilloma Virus. “Oltre alle attività di prevenzione primaria, secondaria e terziaria, di ricerca scientifica e di realizzazione di progetti sociosanitari che si svolgono regolarmente – dichiara -, auspichiamo di realizzare nella sede di Lilt Palermo in via Ammiraglio Thaon de Revel, 10, un Punto HPV polispecialistico. Inoltre – conclude -, continueremo a portare avanti la Pigiama Run. Manifestazione nazionale ludico motoria in pigiama per raccogliere fondi a favore dei bambini malati oncologici. Una manifestazione che ha dato tante soddisfazioni all’Associazione, testimoniando l’affetto e la solidarietà della città di Palermo”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.