Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Eletti i nuovi componenti della segreteria regionale della Cgil Sicilia

I nuovi componenti della segreteria regionale della Cgil Sicilia sono Ignazio Giudice, Gabriella Messina e Francesco Lucchesi. Affiancheranno il segretario generale Alfio Mannino

di Redazione

L’assemblea generale della Cgil Sicilia ha eletto con 128 voti a favore, 20 contrari, un astenuto, i nuovi componenti della segreteria regionale del sindacato.

I nuovi eletti

Ad affiancare il segretario generale, Alfio Mannino, saranno adesso anche Ignazio Giudice, Gabriella Messina e Francesco Lucchesi, che si aggiungono a Monica Genovese e Mimma Argurio che fanno già parte dell’organismo. Gabriella Messina ha 47 anni ed è di Palermo. Il suo ultimo incarico è stato quello di segretario generale della Filctem Cgil provinciale. In precedenza è stata componente della segreteria regionale della Filctem e segretaria generale della stessa categoria a Palermo.

Ignazio Giudice

Ignazio Giudice

Ignazio Giudice, 44 anni, nato a Gela, ha guidato dal 2014 ad oggi la Camera del lavoro di Caltanissetta. In precedenza è stato, prima componente della segreteria della Cgil di Gela, poi segretario generale della Fillea categoria nella quale ha ricoperto pure l’incarico di componente della segreteria regionale e segretario generale della Cgil di Gela.

Francesco Lucchesi

Francesco Lucchesi

Francesco Lucchesi ha 38 anni, è di Messina e viene dall’incarico di segretario generale della Filcams provinciale, categoria nella quale ha in prevalenza svolto la sua attività sindacale.“Con questi nuovi ingressi in segreteria- dice Alfio Mannino- puntiamo a rafforzare la nostra organizzazione adeguandola alle sfide che ci attendono, per la tutela e la promozione dei diritti a partire da quelli degli ultimi, per la ripresa della nostra regione da questa fase difficile, per l’occupazione delle donne, dei giovani, di tutti”.

Addetto Stampa
Daniela Ciralli

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.