“A seguito di un articolo pubblicato in data 20 ottobre, apprendiamo la notizia – dichiara Ernesto Lo Verso, Vice Segretario Regionale in Sicilia dell’ Ugl Autonomie – che il Governo Regionale ha recuperato 294.000 Euro per il pagamento della 2 semestralità dei 38 autisti dei Politici”.
“L’occasione è propizia – aggiunge Lo Verso – per ricordare ai Politici, che sono affaccendati in campagna elettorale, che il 3 agosto c.a. è stato sottoscritto l’accordo tra le OO.SS e l’Aran per dar seguito al pagamento dell’acconto ai dipendenti della Regione Siciliana del FAMP anno 2012.
Di questo impegno formale assunto dall’Agenzia, non abbiamo più notizie”.
Inoltre nonostante l’approssimarsi della fine dell’anno, ancora non sono state assegnate le risorse del salario accessorio ai vari Dipartimenti, cosi come previsto dalle norme contrattuali, di fatto non solo bloccando parte delle attività istituzionali degli Assessorati, ma anche il pagamento degli emolunti dovuti ai dipendenti che attendono da un anno.
“La UGL – conclude il sindacalista – chiede al Governo Regionale uscente di dare un segnale forte, dimostrando almeno in quest’ultima occasione sensibilità verso i propri dipendenti e predisporre tutti gli atti necessari per dar seguito all’erogazione delle spettanze dovute”.