BCsicilia: rinviato incontro sulla Cattedrale di Cefalù

BCsicilia: rinviato incontro sulla Cattedrale di Cefalù

- lunedì 09 Marzo 2020 - 11:52
BCsicilia: rinviato incontro sulla Cattedrale di Cefalù

Il secondo incontro del seminario “Arte per la liturgia, iconografia e iconologia di opere dell’area madonita” promosso dalla Diocesi di Cefalù e da BCsicilia, è stato rinviato a causa dell'emergenza da Coronavirus

A seguito del provvedimento del Governo per arginare il diffondersi del Coronavirus, sarà rinviato il secondo incontro del seminario “Arte per la liturgia, iconografia e iconologia di opere dell’area madonita” promosso dalla Diocesi di Cefalù e da BCsicilia.

La conferenza dal titolo “La Cattedrale di Cefalù” tenuta dal prof. Salvatore Grisanti, era prevista per giovedì 12 Marzo, sarà comunque recuperata appena possibile. Il seminario riprenderà il 24 Aprile con la conferenza “Croci e crocefissi: le croci pensili di Cefalù, Castelbuono, Collesano, Isnello e i Crocefissi di frate Umile”.

Faranno seguito il 7 Maggio “Pale d’Altare e tele: il Trittico fiammingo di Polizzi; i polittici di Castelbuono; tele di Giuseppe Salerno” e il 21 Maggio con “La tipologia: la Cappella Coccia di Isnello”.

Gli incontri si terranno tutti nella Chiesa SS. Sacramento in Piazza Duomo (accanto alla Cattedrale) a Cefalù con inizio alle ore 17,30. Per informazioni BCsicilia mette a disposizione una email e un numero di cellulare:
email: cefalu@bcsicilia.it – Tel. 320.6468568.