Body word vital

Body word vital

- giovedì 06 Febbraio 2020 - 09:39
Body word vital

Body word vital. Venerdì 7 febbraio, a partire dalle 18,30, ARTIST’S NIGHT all’Albergo delle Povere per “Body World vital , la mostra dei record

Body word vital. Una serata all’insegna della seduttività, della plasticità e della vitalità del corpo che danza. Con la presenza dei tangueri Dulce Cappiello (Argentina) e Salvo Leone (Italia), le danzatrici del ventre di Sabah Benziadi, la Roda acrobatica della Capoeira del Gruppo Zumbì, la Scuola di Fumetto Grafimated. Presente nel Body word vital anche il cortocircuito affascinante con i corpi in mostra nelle sale che ospitano Body Worlds Vital, la mostra di anatomia che espone più di 150 plastinazioni e corpi donati alla scienza – ideata dal medico e scienziato tedesco Gunther von Hagens e curata in Italia da Fabio Di Gioia.
Quest’ultima, fino alla fine di marzo sarà esposta al Reale Albergo delle Povere.

Visita alla mostra

Dopo le conferenze per il Body word vital di carattere scientifico organizzate in partnership con il Dipartimento di Biomedicina, Neuroscienze e Diagnostica avanzata dell’Università di Palermo, Body Worlds offre una occasione di intrattenimento per visitare la mostra. Fino al 21 febbraio, “mese della salute”, offre 10.000 biglietti a tariffa speciale (10 euro, sabato e domenica compresi) acquistabili on line o direttamente al botteghino.
INFO bodyworlds.it.

Cappiello – Leone

PROGRAMMA, venerdì 7 febbraio, Albergo delle Povere, Mostra Body Worlds

18:30 Scuola del Fumetto Grafimated Cartoon, fumettisti all’opera nelle sale espositive;

18:45 Danza del ventre, Accademia Internazionale Danza Orientale Sabah Benziadi;

19:00 Tango: Maestri Salvo Leone e Dulce Cappello,  Bohemio Tango Palermo;

19:15 Scuola del Fumetto Grafimated Cartoon: presentazione di Fabio Di Gioia ;

19:40 Roda Acrobatica Capoeira Gruppo Zumbí di Mestre Zoi;

20:00 Diventa un cartoon: i fumettisti di Grafimated coinvolgono il pubblico nelle loro creazioni;

20:15 Tango: Improvvisazioni nelle sale della mostra;

20:30 Roda di Capoeira Gruppo Zumbí di Mestre Zoi;

21:00 Danza del ventre, Accademia S. Benziadi: esibizione di Emanuela Primiero e Gloria Lo Greco;

21:15 Capoeira: danza o arte marziale  ? Gruppo Zumbì di Mestre Zoi  Vs Contramestre Ligeiro;

21:30 Grafimated Cartoon Scuola del fumetto: Presentazione disegni;

21:50 Tango sensual y Milonga de amor, con i Maestri Salvo Leone e Dulce Cappello.

Capoeira-Zumbi

La mostra diBODY WORLDS Vital

BODY WORLDS Vital, è la mostra di anatomia ideata dal medico e scienziato tedesco Gunther von Hagens che dal 20 novembre è esposta al Reale Albergo delle Povere, con un allestimento di nuova concezione focalizzato sulla salute, il buon funzionamento del nostro organismo e la prevenzione dalle più comuni malattie.

Le tecniche


La mostra, organizzata da Nimphea, in collaborazione con la Regione Siciliana e Culturitaly, cattura l’attenzione e le emozioni dei visitatori attraverso più di 150 plastinazioni (la tecnica originale che consente la conservazione dei corpi donati alla scienza), tra cui corpi a figura intera, singoli organi, e il confronto diretto tra organi sani e organi affetti da patologie, che consente di comprendere cosa accade quando il corpo si ammala e come sia possibile, con uno stile di vita sano, prevenire pericolosi problemi di salute. Curata da Angelina Whalley per Arts & Sciences  Exhibition, e in Italia da Fabio Di Gioia, Body Worlds Vital è stata visitata da oltre 50 milioni di persone, inclusi bambini e ragazzi, in più di 120 città in tutto il mondo, e resterà aperta a Palermo fino alla fine di marzo 2020.

Dall’Ufficio Stampa – BODY WORLDS
Reale Albergo delle Povere, Corso Calatafimi, 217 –  90129 Palermo
INFO bodyworlds.it
Addetto Stampa – Giovannella Brancato