Cibo da strada e tanto altro: Palermo Street Food Fest!

Redazione

Cibo da strada e tanto altro: Palermo Street Food Fest!

- venerdì 16 Dicembre 2016 - 09:53
Cibo da strada e tanto altro: Palermo Street Food Fest!

Ieri alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti delle principali associazioni di categoria, il Sindaco, Leoluca Orlando, ha tagliato il nastro della manifestazione gastronomica che fino a domenica 18 animerà la via Roma, dalla Stazione Centrale a corso Vittorio Emanuele, e la Piazza Sant’Anna.

Passeggiando lungo questo percorso i palermitani avranno la possibilità di soddisfare il proprio appetito sia con i cibi appartenenti alla nostra tradizione sia assaggiando la cucina esotica o le specialità internazionali. Nel corso delle giornate palermitane all’interno del villaggio gastronomico avranno luogo anche convegni con degustazioni, incontri con chef stellati e cooking show. Inoltre alcuni concerti e degli spettacoli di danza allieteranno i partecipanti.

A organizzare l’evento, voluto dal Comune di Palermo – Assessorato alle Attività Produttive, la società siciliana AdMeridiem con il patrocinio dell’Università degli studi di Palermo e il corso di Studi in Scienze e Tecnologie Agrarie, Confindustria, Confesercenti, Federalberghi, Confartigianato, CNA, LegaCoop, Casa Artigiani, Libera Terra, ITIMED Associazione Culturale Itinerari del Mediterraneo, IDIMED Istituto per la Promozione e Valorizzazione della Dieta Mediterranea.

Palermo Street Food Fest prevede anche interessanti appuntamenti fissi. Ogni giorno alle 15 Itimed proporrà un tour della Palermo arabo normanna con partenza prevista da Piazza Sant’Anna. Seguiranno, alle 18 e alle 19, lo spazio a cura di “Siciliando in Food Street Festival” e le passeggiate con Streat Palermo. Dalle 19 alle 21 gli Street Food Game a cura di Sikuleat. Ogni giorno previste esibizioni di artisti di strada, esibizioni di Capoeira a cura dell’Associacao Cultural Nacao Capoeira e, sabato e domenica, un sensuale spettacolo di tango  argentino col maestro Diego Calarco.

Spazio anche per i più piccoli con il Baby Village.

Gli esercizi commerciali aderenti rimarranno aperti fino a tardi per consentire lo shopping in centro ai visitatori del villaggio.

A guidare i visitatori nel percorso gastronomico, gli studenti del Corso in Scienze e Tecnologie Agrarie dell’Università degli Studi di Palermo.

Tutti i giorni l’evento sarà trasmesso in diretta da Radio Action 101.

Il ticket ha un costo di 6 euro e darà diritto a tre degustazioni: uno street food salato, un dolce e una bevanda. Sarà applicato uno sconto di 50 centesimi per chi acquisterà la prevendita on line. È possibile acquistare anche ticket singoli al costo di 2,5 euro per street food salato e beverage, 2 euro per street food dolce.

Altri particolari su www.palermostreetfoodfest.it o su vari canali social.