Concerto di Natale al Teatro Biondo lunedì 21 dicembre

Redazione

Concerto di Natale al Teatro Biondo lunedì 21 dicembre

- venerdì 18 Dicembre 2015 - 08:21
Concerto di Natale al Teatro Biondo lunedì 21 dicembre

Chiara Civello, Fabrizio Bosso, Giuseppe Milici, Urban Fabula e l’Orchestra Giovanile Mediterranea, diretta da Massimo Carrieri, saranno i protagonisti del Concerto di Natale al Teatro Biondo, organizzato da Aura Lopes e Roberto Bellavia per la PromoArtPalermo.

Il concerto si dividerà in due parti: nella prima saranno di scena gli Urban Fabula, con l’astro nascente del jazz internazionale, il giovane siracusano Seby Burgio, al pianoforte, ed i solisti, Fabrizio Bosso, alla tromba e Giuseppe Milici, all’armonica, che interpreteranno, con inimitabile virtuosismo, alcuni dei più celebri standard jazz (My secret love, Summertime) ed alcuni dei più famosi temi di colonne sonore (Singin in the rain, Nuovo Cinema Paradiso). L’armonicista proporrà, in un nuovo arrangiamento, anche la sua splendida Ninnarò, mentre non mancherà un omaggio da parte di Bosso al “Duca” Ellington, al quale ha dedicato il suo più recente disco. La seconda parte del concerto sarà tutta un crescendo, quando salirà sul palco del Biondo, Chiara Civello (nella foto) – definita da Tony Bennett “la migliore cantante della sua generazione” –accompagnata anche dagli archi dell’Orchestra Giovanile Mediterranea, nata nel 2002, per volontà del giovane direttore Alberto Maniàci e del pianista Giuseppe Pisciotta e composta da giovani musicisti del Conservatorio “V.Bellini” di Palermo. La cantautrice di origini siciliane, dopo le prestigiosissime collaborazioni con diversi artisti del panorama internazionale, reduce dagli straordinari successi in Europa e negli Stati Uniti, eseguirà alcuni dei brani di Canzoni,  da Via con Me a Io che non vivo senza te nonché splendide versioni dei suoi più noti successi come Resta, E se, e tanti altri. In scaletta, ancora, dei brani nei quali la Civello esprimerà il suo talento di pianista e chitarrista, ma non mancheranno, naturalmente, le sorprese ed alcuni tra i più popolari brani natalizi.

L’evento non ha scopo di lucro ed il ricavato verrà utilizzato per finanziare progetti di recupero in favore dei giovani detenuti del “Malaspina” di Palermo.

Appuntamento alle ore 21 di lunedì, al teatro Biondo di Palermo. Informazioni su www.promoartpalermo.it o ai numeri 338.4181887 – 329.4921777