Disturbi sessuali: conoscerli per prevenirli

Disturbi sessuali: conoscerli per prevenirli

- martedì 11 Febbraio 2020 - 12:07
Disturbi sessuali: conoscerli per prevenirli

Disturbi sessuali: se ne parlerà all’interno della trasmissione Coffee Time. A parlarne la psicoterapeuta Angela Gangi

Nuovo appuntamento su Feelrouge TV, giovedì 13 Febbraio 2020, a partire dalle ore 10,30, all’interno della trasmissione Coffee Time, presentata da Antonella Giotti.
La dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, parlerà di disturbi sessuali. Esaminerà le caratteristiche cliniche ed etiologiche di una serie di problematiche sessuali. Tra queste, la mancanza di desiderio sessuale, l’impotenza, l’eiaculazione precoce, i disturbi da dolore sessuale. Infine, approfondirà il campo delle perversioni sessuali, con uno sguardo alla terapia più indicata in questi casi. Tutto ciò, nell’ottica del benessere individuale e di coppia.

Alla ricerca della felicità

Con l’occasione, sarà presentato il volume della stessa dottoressa Ganci sul tema, dal titolo “Alla ricerca della Felicità”, edito da YoucanPrint e disponibile nei maggiori stores online.
Il volume fornisce una panoramica delle principali disfunzioni sessuali che rappresentano un problema di salute non trascurabile. Problema, non di rado taciuto, per vergogna o colpa. Un disagio esistenziale che minaccia il benessere di coppia e il livello generale di autostima del singolo.

Trattamenti di efficacia


“Alla ricerca della felicità. Compendio del benessere sessuale”. Attingendo dalla letteratura internazionale le scoperte scientifiche validate sulle cause, i fattori di rischio e le caratteristiche nosografiche dei più noti disturbi sessuali, il libro riporta i trattamenti di efficacia. Quei trattamenti adottati nella cura delle patologie sessuali di coppia e delle parafilie.
Dal calo del desiderio all’impotenza, fino alle parafilie più note come l’esibizionismo, il sadismo e la pedofilia. Il libro propone al lettore una visione integrata di terapia psicologica e farmacoterapia.
Tutto, nell’ottica del recupero di un benessere psicofisico, in chiave emotivo-sessuale, che passa attraverso una corretta comunicazione corporea, erotica e affettiva.
Per seguire la diretta su FeelRougeTv, l’indirizzo di riferimento è: https://www.feelrouge.tv/.

Facebook
twitter
reddit
pinterest
linkedin
mail

by 

feather