Il Teatro Massimo di Palermo riapre. Domani la cerimonia simbolica

Il Teatro Massimo di Palermo riapre. Domani la cerimonia simbolica

- giovedì 18 Giugno 2020 - 21:39
Il Teatro Massimo di Palermo riapre. Domani la cerimonia simbolica

Riapre al pubblico il Teatro Massimo di Palermo, dopo lo stop dovuto all'emergenza sanitaria per il Covid. Domani cerimonia di riapertura del cancello e del portone monumentale

il Teatro Massimo di Palermo riapre al pubblico dopo tre mesi di sospensione di tutte le attività dal vivo a causa dell’emergenza sanitaria.
Venerdì 19 giugno alle 10.30 avrà luogo una cerimonia simbolica di riapertura dei cancelli e del portone monumentale con i bambini della scuola elementare Whitaker, mentre lunedì 22 alle 12.00, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del Festival: Sotto una nuova luce. Note, gesti, parole per spegnere il buio”.

Riapertura dei cancelli e del portone monumentale
Così come nel 1997 furono i bambini a riaprire il Teatro dopo 23 anni di chiusura per restauri, venerdì 19 giugno alle 10.30, gli alunni della scuola d’infanzia comunale Whitaker, insieme al Presidente della Fondazione Teatro Massimo, Leoluca Orlando – Sindaco di Palermo, al Sovrintendente Francesco Giambrone, e all’Assessore alla Scuola del Comune di Palermo Giovanna Marano, apriranno i cancelli e il portone del Teatro per la ripartenza di tutte le attività.