La notte della colpa alla casa della Memoria Felicia e Peppino Impastato

La notte della colpa alla casa della Memoria Felicia e Peppino Impastato

- martedì 11 Febbraio 2020 - 09:00
La notte della colpa alla casa della Memoria Felicia e Peppino Impastato

All' Associazione Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato si presenta il libro "La notte della colpa". Appuntamento giovedì 13 febbraio.

Giovedì 13 Febbraio, alle ore 17:30, presso l’ex Casa Badalamenti in Corso Umberto 183 a Cinisi, si presenta il libro di Vito Catalano La notte della colpa, edito da Lisciani. Una colpa che si riaffaccia dopo anni e un assassino che intende chiudere i conti con se stesso e con gli altri sono gli implacabili inseguitori in questo romanzo.

È impossibile fuggire dalle proprie responsabilità e dal proprio passato e le scelte sono sempre difficili: il destino mette alla prova quando si è giovani e quando si è adulti. Sullo sfondo di suggestive località della Sicilia e della Polonia, la storia si sviluppa rapida e con svolte improvvise e l’ancora di salvezza che l’amore rappresenta stavolta può non bastare. Un noir in cui si intrecciano la tensione del pericolo e il palpito della passione.

Con l’Autore, nipote dello scrittore Leonardo Sciascia, dialogheranno Giovanni Impastato e Lavinia Spalanca.

Vito Catalano è nato a Palermo nel 1979 e vive fra la Polonia e la Sicilia. Con la casa editrice Avagliano ha pubblicato i romanzi L’orma del lupo (2009) e Il pugnale di Toledo (2016); con Scia-scia Editore Il viceré giustiziere (2011) e con Rubbettino La sciabola spezzata (2013), recentemente tradotto in polacco.