Vaccinazioni anti-Covid, da domani l’hub alla Fiera del Mediterraneo

Vaccinazioni anti-Covid, da domani l’hub alla Fiera del Mediterraneo

- martedì 23 Febbraio 2021 - 15:03
Vaccinazioni anti-Covid, da domani l’hub alla Fiera del Mediterraneo

Vaccinazioni anti-Covid, da domani l’hub alla Fiera del Mediterraneo che servirà a potenziare la campagna vaccinale nell'Isola. Ci saranno centri anche nelle altre province siciliane

Sarà operativo da domani, mercoledì 24 febbraio, il centro vaccinale realizzato all’interno del padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo di Palermo. La struttura, che avrà funzione di hub provinciale, affiancando gli altri punti di vaccinazione del territorio palermitano, è stata allestita dal Dipartimento regionale di Protezione civile nell’ambito dell’emergenza Coronavirus.

Alle 11 al padiglione 20 il momento inaugurale con il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci e con il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
“Un ulteriore risultato raggiunto grazie alla collaborazione fra il Comune, il Commissario provinciale per l’emergenza e la ASP – ha detto Orlando -, dopo l’attivazione del drive-in che ha permesso in questi mesi di testare decine di migliaia di persone e contribuire alla prevenzione della diffusione del contagio. Ci auguriamo che la disponibilità dei locali comunali della Fiera sia utile per favorire una campagna vaccinale quanto più ampia e veloce possibile”.
Intanto, negli altri capoluoghi dell’Isola, sono in fase di realizzazione gli hub provinciali. Tutti i centri verranno impiegati nella campagna di vaccinazione anti-Covid di massa già avviata in Sicilia.