Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Fa’ la cosa giusta! Sicilia. Torna la più grande fiera del consumo critico

di Redazione

Torna dal 10 al 12 novembre “Fa’ la cosa giusta! Sicilia”, la più grande fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Conferenza stampa giovedì 9 novembre, ore 10, Palazzo delle Aquile

Torna a Palermo dal 10 al 12 novembre “Fa’ la Cosa Giusta! Sicilia”, la prima e più grande fiera regionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giunta quest’anno alla quarta edizione e collegata alla grande fiera nazionale Fa’ la cosa Giusta!Che da quattordici anni si tiene a Milano da un’idea della casa editrice Terre di Mezzo.
Tre giorni per incontrare e far conoscere produttori, associazioni e progetti attenti alla sostenibilità ambientale, sociale ed etica dell’Isola e per parlare di riciclo, km 0, agricoltura sostenibile, piccola pesca, turismo responsabile, integrazione multiculturale e tanto altro attraverso gli espositori ed un ricco calendario culturale di incontri, confronti, spettacoli e laboratori per adulti e bambini.
Il programma e gli appuntamenti saranno presentati giovedì, 9 novembre alle ore 10, presso la Sala delle  Lapidi di Palazzo delle Aquile. Interverranno: il coordinatore di Fa’ la Cosa Giusta! Sicilia, Nino Lo Bello; il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando; Silvia Coscienza di Liberambiente Palermo; Giuseppe Notarstefano, rappresentante Comitato scientifico di Fa’ la cosa giusta!, Sicilia; e Steni Di Piazza, responsabile per il Sud di “Etica Sgr”.
Fa’ la cosa giusta! Sicilia che per la prima volta si terrà alla Fiera del Mediterraneo, ha il patrocinio del Comune di Palermo e come media partner, la casa editrice Terre di Mezzo e il periodico Altreconomia. Del Comitato Fa’ la Cosa Giusta! Sicilia” fanno parte: Rete Fattorie Sociali Sicilia, Banca Etica, Fondazione di Comunità di Messina, Liberambiente, Microcredito di Comunità e Comunione, Laboratorio di Economia Civile, Addiopizzo, Libera Terra del Mediterraneo, Arci Sicilia, Centro Siciliano di Documentazione Giuseppe Impastato, Associazione per la Pace e lo Sviluppo del Mediterraneo, e i soci singoli Lella Feo e Leontine Regine.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.